Palladino segue Gotti, cambia la Fiorentina e torna centrale Pongracic?
Anche la Fiorentina adotta un modulo ormai diffusissimo in Serie A, che nella passata stagione è stato adottato, tra i primi, dal Lecce di Gotti
Nella partita di ieri tra Fiorentina e Lazio, Raffaele Palladino ha trovato la via della prima vittoria in stagione in Serie A, grazie anche ad un cambiamento tattico già visto nel nostro campionato.
Infatti, la Fiorentina di Palladino è passata dalla difesa a tre ad un 4-2-3-1, riuscendo a scardinare gli equilibri della Lazio di Baroni, anch'essa in campo con il 4-2-3-1.
Il parere di Raffaele Palladino
Nel post-partita, Palladino ha specificato che non ha un modulo preferito e che questo cambiamento è avvenuto naturalmente seguendo le caratteristiche dei giocatori:
Il modulo? Non sono un allenatore che battezza un sistema di gioco e va dritto su quello. Ho dei giocatori che possono giocare a tre o a quattro.
Abbiamo cambiato e con il 4-2-3-1 abbiamo fatto meglio..
Allo stesso tempo, in estate Palladino era stato preferito ad altri allenatori anche per la sua propensione alla difesa a tre, con cui avrebbe dato continuità al lavoro di Italiano.