Genoa e Cagliari non si fanno male. Vieira e Nicola: "soddisfatti della prestazione"
Gli allenatori di Genoa e Cagliari hanno parlato a margine del pareggio nella sfida del Marassi
Nell’anticipo dell’ora di pranzo di domenica, Genoa e Cagliari non sono andati oltre il pareggio per 2-2. I rossoblù del neo allenatore Vieira, dopo essere andati in svantaggio per il rigore realizzato da Marin all’ottavo, sono stati abili a recuperare il risultato con Frendrup al minuto numero 12 e ad andare in vantaggio, grazie al gol di Miretti al minuto numero 59. Gli uomini di Nicola, però, riescono a recuperare grazie all’ex Lecce Piccoli, che all’minuto 89 sigla il rigore del definitivo 2-2. Con questo pareggio, le due squadre salgono a quota 11 punti, rimanendo però appaiate nei bassi fondi della classifica. Alla fine del match, i due tecnici sono stati soddisfatti della prestazione delle rispettive squadre, mentre per quanto riguarda il risultato l’allenatore del Genoa è rimasto più deluso del collega cagliaritano.
Davide Nicola in conferenza stampa:
SULLA PARTITA:
“Abbiamo preso gol su situazioni evitabili, sul secondo c’era un giocatore che ha messo il corpo davanti e non so cosa sia successo, ma non mi interessa commentarlo. Potevamo andare in vantaggio in maniera importante, in un campo e in una situazione non facile. Dobbiamo sistemare qualcosa, ma va bene così”.
SUL CAMPIONATO:
«Ci sono momenti in cui puoi sfruttare meglio il gioco che stai producendo e creare problemi agli altri. Non dimentichiamoci che abbiamo dei giocatori con qualità, che hanno bisogno di un percorso di miglioramento perché i numeri se li stanno creando adesso. Bisogna avere pazienza con loro»
SULLA SCELTA DEL RIGORISTA:
“Piccoli è rigorista, abbiamo anche Marin, Viola e lo stesso Mina che possono calciare. Yerry si è sentito un po’ pieno fisicamente, Roberto gli ha chiesto se poteva tirarlo ed è stato bravo a lasciarglielo”
Il neo tecnico del Genoa Patrick Vieira:
SULLA PARTITA:
“Ci sono ancora delle cose da migliorare, su cui lavorare. Mi dispiace per il pareggio, perché il campo ha fatto vedere che nella ripresa siamo stati più forti del Cagliari. Difficile accettare il rigore del 2-2: con il massimo rispetto per Sozza, credo che abbia sbagliato anche sul primo rigore”
SULL’ATTEGGIAMENTO:
“L’aspetto più positivo di oggi è la prova orgogliosa e competitiva, con voglia, messa in partita dai ragazzi. L’obiettivo è crescere a livello di collettivo, però abbiamo prodotto una prestazione interessante in fase di possesso“