Gotti: "Tre punti salutari. Piccoli con Krstovic? Non volevo privarmi di chi può far gol"
Il pensiero del tecnico giallorosso al termine della sfida con la Salernitana
Luca Gotti ha parlato ai microfoni di DAZN al termine di Salernitana-Lecce. Di seguito le dichiarazioni del tecnico giallorosso.
Il momento
Durante il campionato ci sono tante situazioni da leggere, questo era un momento molto particolare, la squadra veniva da una settimana difficile e da una partita complicata che aveva avuto degli strascichi invasivi nel gruppo. Era importante avere ordine, andare alla ricerca dei punti per ricostruire qualcosa di buono.
Zero gol subiti
Nel secondo tempo Falcone ha fatto una grande parata, sappiamo di avere un ottimo portiere. Non abbiamo sofferto le trame degli avversari, soprattutto nel primo tempo siamo andati in difficoltà su alcuni palloni all'interno dell'area. Per il resto abbiamo fornito una prova di grande equilibrio, dimostrando voglia di lavorare insieme, questo è l'aspetto piacevole che mi porto via da Salerno.
Piccoli sulla fascia
Mancava Banda, un giocatore importante. Piccoli ha le qualità fisiche e l'attitudine a fare un lavoro dispendioso non solo vicino alla porta avversaria. Era un peccato privarsi della possibilità di privarsi di più giocatori in campo che potessero fare gol. Poi la partita si è messa in un certo modo e ci siamo concentrati sulla fase difensiva, lui ha giocato bene ovunque io lo abbia spostato.
Come ha percepito il Lecce
Nel corso della partita ho percepito tanti piccoli particolari che poi fanno la differenza. C'è uno spogliatoio molto sano, composto da ragazzi con grande voglia, che magari prima della partita erano un po' impauriti. Ci sono giocatori con ottima prospettiva di crescita e questo è bellissimo per un allenatore.
La sosta
Abbiamo più tempo per stare insieme dopo questi tre punti salutari. Possiamo mettere mano senza frenesia ad aspetti su cui dobbiamo migliorare.
La classifica
Ora non la guardiamo, ci sono troppe squadre e troppi punti a disposizione. Pensiamo al nostro percorso.