header logo

Federico Baschirotto e Kialonda Gaspar hanno giocato insieme appena 3 partite ufficiali: la Coppa Italia contro il Mantova e le due sconfitte in campionato contro Atalanta ed Inter. Ieri, il centrale veneto capitano della squadra giallorossa ha parlato al termine della sfida di San Siro, dicendosi fiducioso per il futuro nonostante la sconfitta contro i nerazzurri. Ecco di seguito le sue dichiarazioni: 

Le difficoltà di cambiare compagno di reparto ogni anno? Creare un blocco è difficile perché ci vuole tempo. Cambiare compagno di reparto ogni anno non è semplice, ma non mi fa paura. Sono sempre disponibile a mettermi sotto a lavorare per dare una mano ai nuovi arrivati e cercare di riequilibrare l’assetto difensivo.

C’è stato del positivo in questa serata?

Sì, abbiamo preso gol subito però non ci siamo sfaldati e abbiamo retto fino agli ultimi 20', quando abbiamo subito il rigore. C'è stata un po’ di positività nei ragazzi, abbiamo tenuto, peccato che non siamo riusciti in qualche ripartenza.

Federico Baschirotto

Dal mercato, intanto, si attendo rinforzi che possano rimpolpare e dare una mano anche nel reparto arretrato, che ha dovuto fare i conti con le partenze di Pongracic e Gendrey. 

In arrivo rinforzi? 

La società di via Costadura in queste ore sta lavorando proprio per aumentare la concorrenza lì dietro ed è alla ricerca di elementi che completino il reparto ed abbiano caratteristiche differenti da quelle di Baschirotto e Gaspar.

Ieri il difensore ex Ascoli ha disputato una buona gara, provando sempre l’anticipo sui forti attaccanti nerazzurri. Anche Gaspar si è mosso con i tempi giusti in più di qualche occasione, ma in altre circostanze ha commesso errori di natura tecnica e di posizionamento, vanificando quanto di buono fatto fino a quel momento. 

Adesso occorrerà lavorare ancora più forte per migliorare i numeri difensivi e portare a casa i primi punti della nuova stagione.

Calciomercato Lecce 2024: tutte le operazioni definitive dei giallorossi
Pierret tra le note liete di inizio campionato: il francese è pronto per la A

💬 Commenti