Dietro non corre nessuno: il Lecce adesso ha una grande occasione
In questo turno, nonostante la sconfitta, i giallorossi non hanno perso terreno rispetto alle dirette concorrenti
Il Lecce esce da questo turno con una batosta per 4 a 1 all’Olimpico contro la Roma di Claudio Ranieri. La formazione giallorossa ha perso e non ha nemmeno convinto nel match con i capitolini ma questa sconfitta ha lasciato quasi immutata la situazione di classifica, dato che dietro nessuna delle dirette concorrenti dei salentini si è messa a correre.
I risultati delle altre
Verona, Monza, Parma e Cagliari hanno perso. I primi pesantemente in casa contro l’Empoli, tanto da far vacillare in modo concreto la panchina di Zanetti, ormai prossimo all’esonero. I brianzoli, prossimi avversari del Lecce, sono usciti sconfitti sempre in casa dall’Udinese, in una partita che però i biancorossi non meritavano di perdere. Infine, il Cagliari è stato sconfitto a Firenze, contro una Fiorentina in questo momento ingiocabile, ed il Parma a Milano contro l’Inter di Inzaghi.
Venezia e Como, dal canto loro, hanno conquistato un punticino a testa nello scontro salvezza del Penzo, così come il Genoa che ha conquistato un punto in casa contro il Torino.
Le parole del Vicepresidente sulla classifica
Ieri Corrado Liguori, vicepresidente del Lecce, ha parlato a Piazza Giallorossa, analizzando la classifica ed il cammino della squadra di Giampaolo fino a questo momento. Il dirigente giallorosso ha spiegato come adesso la squadra salentina ha la grande occasione di allungare sulle altre, sfruttando magari le tre partite casalinghe ed i tre scontri diretti nelle ultime 4 gare del girone d'andata:
Nonostante tutti questi infortuni frutto del caso siamo a tredici punti, con tre scontri diretti da giocare, e quindi in una tabella di marcia perfetta per il campionato che dobbiamo fare. Se ci fosse un problema di rosa ti troveresti come la Salernitana lo scorso anno.
Qual è la partita che non dovevi perdere in nessun modo? Parma. Però se prendi la partita di Venezia.. Forse potevamo non perdere a Udine, a Bologna, però in trasferta puoi anche perdere.
Gli scontri diretti li hai vinti tutti. Ribadisco, mancano quattro partite, ci sono tre scontri diretti, con tre partite in casa. Ci sono serie possibilità di chiudere con un punto a partita.
La classifica aggiornata
Atalanta 34 punti (15 partite)
Napoli 32 punti (15)
Inter 31 punti (14)
Fiorentina 31 punti (14)
Lazio 31 punti (15)
Juventus 27 punti (15)
Milan 22 punti (14)
Bologna 22 punti (14)
Udinese 20 punti (15)
Empoli 19 punti (15)
Roma 16 punti (15)
Torino 16 punti (15)
Parma 15 punti (15)
Genoa 15 punti (15)
Cagliari 14 punti (15)
Lecce 13 punti (15)
Como 12 punti (15)
Verona 12 punti (15)
Monza 10 punti (15)
Venezia 9 punti (15)