header logo

Le ultime dichiarazioni di Gianpaolo Pozzo, il patron dell’Udinese, hanno fatto intendere che la paura per aver rischiato la retrocessione è stata davvero tanta.

Il numero uno dei bianconeri non vuole più ripetere il campionato appena passato e farà di tutto per disputare un campionato che non sia giocato per salvars, ma per puntare a qualcosa di diverso:

È stato un anno particolare, perché il progetto non era quello di arrivare agli ultimi dieci minuti di campionato per mantenere la Serie A. Normalmente vogliamo giocarci un campionato senza sofferenze e con la speranza di rientrare in qualche coppa europea, ma negli ultimi anni non è andata così. 
 

Quest’anno è successo di tutto, soprattutto incidenti agli attaccanti: ricordiamo che ne abbiamo presi due nuovi, Brenner e Keinan Davis che ha fatto il gol della salvezza. Per problemi fisici non li abbiamo mai utilizzati, e sono due membri validi e importanti della squadra. Altri infortuni ci hanno portato a questo punto, ma alla fine è andata bene. 
 

Siamo stati fortunati, però non mi congratulo con me stesso e la società per quello che si è verificato. Voltiamo pagina e ricominciamo daccapo. Non sento di meritarmi le congratulazioni, rimanere in A rientrava già nel progetto Udinese.

 

Pozzo prosegue :

Nel calcio ci sono tante variabili. Abbiamo preso nota di quanto successo anche oggi, dopo quasi 40 anni di esperienza fatta nel mondo del calcio. 
 

Questo sport non è una scienza certa, anche società storiche e importanti abituate a vincere scudetti a volte fanno fatica. 

Ho preso paura di retrocedere, forse però abbiamo meritato di rimanere nella categoria: sarebbe stato un castigo troppo grande andare in Serie B, per i tifosi e per la nostra provincia. 
 

Le 30 stagioni consecutive in A sono un orgoglio per noi, poche società sono riuscite a raggiungere questo traguardo. Non sono un amante delle statistiche, ma so che sono poche.
 

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Quanto durerà il regno di Jannik? Il calcolo definitivo dei punti da difendere nel 2024

💬 Commenti