Ufficiale | Lucioni al Frosinone: ecco la formula
IL CAPITANO SALUTA
AGGIORNAMENTO
Adesso è ufficiale: Fabio Lucioni è un nuovo calciatore del Frosinone.
”L'U.S. Lecce comunica di aver ceduto, con la formula del prestito annuale, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Fabio Lucioni al Frosinone Calcio.”
Le strade del Lecce e di Fabio Lucioni potrebbero dividersi nel corso di questa sessione di calciomercato.
Il capitano giallorosso è stato uno dei principali protagonisti della cavalcata che ha portato la squadra allenata da Marco Baroni alla vittoria del campionato cadetto. Tuttavia, la sua presenza è tutt'altro che scontata nel Lecce del prossimo anno.
Sulle sue tracce, infatti, c'è il Frosinone, che ha intenzione di allestire una squadra ambiziosa in vista del prossimo campionato di serie B. Quello della squadra ciociara è molto più di un interessamento. La trattativa fra le due società, nonché fra il Frosinone e lo stesso Lucioni, è infatti in fase avanzata.
Il club gialloblu garantirebbe al capitano del Lecce un ruolo cruciale nel progetto della prossima stagione. Lucioni, d'altronde, come innanzi detto, ha dimostrato nel corso dell'ultimo campionato di essere uno dei centrali più affidabili in cadetteria.
Alla base di un eventuale trasferimento, pertanto, ci sarebbe anche un discorso di motivazioni. Il Lecce si muoverà in maniera massiccia sul mercato per rinforzare la difesa e arriveranno certamente almeno due, se non addirittura tre nuovi difensori centrali. Lucioni, pertanto, non avrebbe più la garanzia sulla centralità del ruolo che ha avuto nel corso delle passate stagioni nel Salento. Per questo motivo, la pista Frosinone è molto calda e potrebbe avere sviluppi nelle prossime ore.
Fra i discorsi in ballo fra le due società c'è anche quello relativo alla formula del trasferimento. Lo scorso dicembre, Lucioni aveva rinnovato il contratto con il Lecce, inizialmente in scadenza il prossimo 30 giugno, fino al 2024. Pertanto, parallelamente all'accordo con il calciatore, il Frosinone è al lavoro per trovare la quadra sui termini dell'operazione assieme al Lecce. Nulla è ancora detto ma la trattativa pare essere sui binari giusti: dopo quattro campionati e due promozioni in serie A, Lucioni potrebbe sfilarsi la fascia di capitano del club salentino.