La lotta salvezza cambia dopo gennaio? Il Lecce non deve cedere come altre
Le parole del DS del Verona Sean Sogliano al Gran Galà del calcio italiano fanno intendere come potrebbe andare il mercato di una rivale del Lecce
Possibili cessioni importanti
Le parole di Sogliano fanno intendere che il Verona potrebbe, dunque, cambiare fisionomia dopo il mercato di riparazione, indebolendosi per fare cassa e portare in alto il bilancio.
Situazione che invece non si verificherà a Lecce, dove non c'è necessità di vendere, ma anzi potrebbe arrivare qualche innesto per rinforzare ulteriormente la rosa di Giampaolo.
Se dovesse davvero esserci un mercato più d'uscita che d'entrata per il Verona, questa sarebbe una variabile importantissima in ottica salvezza, andando a creare nuovi equilibri.
Una situazione già vista
C'è però da dire che, anche nella passata stagione il Verona a gennaio ha venduto una grossa parte del suo organico per fare cassa e sanare dei debiti accumulati.
Per l'esattezza, nel mercato di riparazione scorso i gialloblù guadagnarono quasi quarantadue milioni di euro dalla cessione dei migliori in rosa (come Ngonge o Hien).
Nonostante questo, a fine stagione Baroni è comunque riuscito a salvare la squadra, riuscendo a migliorare ulteriormente il bilancio.
È ancora presto per dare conclusioni, ma ciò che è certo è che una squadra in corsa salvezza come il Verona non esclude grandi cessioni, dando più speranze alle altre squadre in lotta.