Gotti lo Special One: in cosa è riuscito solo lui
Record per il tecnico veneto e tabù sfatato in sole 7 gare di campionato
Tutti gli avvicendamenti sulla panchina del Lecce in Serie A
La stagione 1993-1994 è la prima nella quale la società giallorossa decide di operare un cambio in panchina in Serie A. A Nedo Sonetti, dall’undicesima giornata di campionato in poi, è subentrato Rino Marchesi. In ogni caso, è stato l’anno peggiore nel massimo campionato, con soli 11 punti raccolti in 34 partite, frutto di 3 vittorie, 5 pareggi e 26 sconfitte.
Poi, il nuovo avvicendamento in panchina è avvenuto nella stagione 1997-1998. Questa volta addirittura triplo cambio: si è partiti con Prandelli, poi Pereni ed infine Sonetti, con la storia che non è cambiata ed il Lecce che è finito dritto in Serie B.
Un altro cambio di allenatore c’è stato nella stagione 2001-2002. Ad Alberto Cavasin in quel campionato è subentrato Delio Rossi ma nemmeno lui è riuscito a cambiare l’inerzia di un torneo che sembrava stregato ed è culminato con la retrocessione in cadetteria.
Infine, gli ultimi due cambi in panchina in Serie A: nella stagione 2005-2006 con Gregucci, Baldini ed infine la coppia Rizzo e Paleari e nella stagione 2008-2009 con Mario Beretta e Luigi De Canio. Nessuno è riuscito a salvare il Lecce, nonostante gli avvicendamenti in panchina siano stati repentini e avessero l’intento di svoltare il campionato.