Serie B: tra i migliori portieri a sorpresa c'è un leccese
La Top 5 stilata da TMW
La Serie B ha terminato la sua quinta giornata ed i primi equilibri stanno cominciando a delinearsi così come i primi giudizi.
La redazione di Tuttomercatoweb.com ha dunque stilato la Top 5 dei migliori portieri dopo cinque giornate, il cui voto è assegnato in base alle loro pagelle.
In testa c'è il portiere della Cremonese, Andrea Fulignati, con 6.8, poi Adrian Semper del Pisa con 6.6, attuale squadra prima in classifica e sorpresa delle prime giornate. A seguire, al terzo posto, Alessandro Micai con 6.5, portiere del Cosenza.
Il portiere salentino in Top 5
E al quarto posto? Il leccese Marco Bleve, oggi tra le fila della Carrarese con cui sta giocando la sua seconda stagione.
Il portiere infatti, è tornato a vestire la maglia dei giallazzurri dopo il primo prestito in Serie C, dove il portiere ha giocato 38 partite subendo solo 30 reti e realizzando ben 19 clean sheets. Quest'anno invece, sono 8 le reti subite in 5 partite, di cui un solo clean sheet, ma la stagione è ancora lunga.
La Carrarese, dopo aver vinto i playoff battendo il Vicenza e ritornando in Serie B dopo ben 76 anni di assenza, è riuscita ad andare a punti solo in una occasione, perdendo quattro delle cinque partite giocate e vincendone una.
I giallazzurri sono attualmente 18esimi, con alle spalle due big della categoria, il Frosinone neo retrocesso e la Sampdoria.
La classifica completa
Andrea Fulignati (Cremonese) 6,8
Adrian Semper (Pisa) 6,6
Alessandro Micai (Cosenza) 6,5
Marco Bleve (Carrarese) 6,4
Demba Thiam (Juve Stabia) 6,4