header logo

Intervenuto a “Tornelli & Ritornelli”, format video del Nuovo Quotidiano di Puglia, l'ex Lecce ed oggi commentatore DAZN Alessandro Budel ha detto la sua sul percorso dei giallorossi e sulla lotta salvezza. Ecco il suo pensiero.

Sulla partita col Milan

Il Milan aveva fatto un buon primo tempo, poi il Lecce era riuscito a passare in vantaggio, a raddoppiare. E nel momento migliore, i rossoneri l'hanno ripresa, partendo da quell'autogol sfortunato di Gallo. Penso però che se il Lecce riuscirà a giocare sempre così, si salverà.

Cosa manca al Lecce?

Un po' di qualità e a Giampaolo farebbe anche comodo. Penso però che il Lecce sia una squadra di gamba, di lotta, che sa come farsi valere. Forse in mezzo manca un po' di qualità

Sulla lotta salvezza

Il Monza mi sembra spacciato, il Venezia è vivo ma ha un ritardo in classifica e mi sembra la seconda candidata. L'Empoli ha bisogno di recuperare calciatori importanti, altrimenti va in difficoltà. Però ha diversi scontri diretti in casa. Il Parma è una buona squadra ma ha poche esperienze. 

Le due squadre che oggi vedo messe peggio sono Parma e Verona. Penso che Empoli e Lecce siano un po' più avanti, il Cagliari è messo ancora meglio e il Como mi sembra fuori dalla lotta per la retrocessione.

d'aversa giampaolo

Chi lo ha colpito?

Pierret. Sta migliorando partita dopo partita, sa dare bene i tempi di gioco. Può essere un calciatore importante, diventare un fulcro anche per il Lecce che verrà, magari ancora in Serie A. E in futuro magari ambire a palcoscenici migliori. 

Su Krstovic

Ha ampi margini di crescita. Deve migliorare sui tempi del gioco e nella pulizia. A volte sembra un po' arruffone, ma sicuramente è un calciatore che ha forza, tiro, senso del gol. E se cresce in questi aspetti può diventare importante per una grande squadra.

Le ammende al Lecce nella stagione 2024/25
Gaspar: 0 minuti nel 2025, una convocazione in Nazionale

💬 Commenti