header logo

Se il Lecce di mister Giampaolo non sta attraversando un momento positivo, c'è un leccese che invece sta vivendo un perodo d'oro e, ora che si trova a pari punti con l'Inter, sogna sempre di più lo scudetto. Nella grande cavalcata del Napoli verso quello che sarebbe il quarto campionato vinto nella sua storia (il secondo in tre anni), c'è la grande mano di Antonio Conte, abile a risollevare gli umori di una piazza che chiuse la scorsa stagione al decimo posto e in un clima di rassegnazione generale quasi sconcertante. Il destino vuole, però, che Conte si giochi gran parte delle chance scudetto nella “sua” Lecce, nel match in programma sabato tre maggio alle ore 18:30.

antonio conte

 

Niente Lecce per Neres?

Per la sfida del Via del Mare, però, la squadra partenopea dovrebbe fare a meno di Neres. L'esterno brasiliano, arrivato in estate e che dall'addio di Kvaratskhelia è diventato un titolare inamovibile, non ha giocato l'ultimo match, vinto sabato scorso all'U-Power Stadium contro il Monza. Nel post partita, il tecnico leccese aveva espresso grande preoccupazione per le sue condizioni, individuando come causa il terreno di gioco del centro sportivo di Castelvolturno.

 

Nell'ultimo allenamento ha avvertito un piccolo problema al soleo, è successo spesso di avere problemi in quella zona di recente. Non so se siano i campi di Castelvolturno. Andrebbero rifatti, ma sono sempre gli stessi. Ne prendiamo atto, stiamo zitti e lavoriamo, magari rifacessimo i campi saremmo tutti più contenti

In questi minuti è arrivato anche il comunicato ufficiale del club partenopeo, che parla di lesione distrattiva al soleo. L'entità della lesione non è specificata, ma anche se fosse lieve, per recuperare da tale infortunio c'è bisogno di almeno due settimane, mettendo così a fortissimo rischio la presenza del brasiliano al Via del Mare.

Il comunicato ufficiale del Napoli

David Neres si è sottoposto oggi, presso il Pineta Grande Hospital, a esami strumentali che hanno evidenziato una lesione distrattiva del soleo della gamba sinistra. Il calciatore azzurro ha già iniziato l'iter riabilitativo.

De Pascalis a PL Talk: "C'è un aspetto che ora mi preoccupa. E sul mercato di gennaio..."
Al Lecce la multa più alta della giornata: ecco il motivo

💬 Commenti