La nuova vita dello stadio del Monza: da campo di provincia a stadio di lusso
Non solo il Lecce, ma anche altre società stanno compiendo notevoli passi in avanti relativi ai propri impianti
Oltre 25 milioni spesi per lo U-Power Stadium
Con l'arrivo del Monza in Serie A, le aspirazioni della squadra lombarda non si sono fermate solo alle prestazioni in campo ma anche sulla creazione di uno stadio moderno.
Lo stadio Brianteo, o U-Power Stadium, ha subito un profondo restyling che va avanti dal 2018, dunque con l'arrivo di Silvio Berlusconi alla guida del club.
Il primo passo è stato quello relativo alla concessione, garantita dal comune di Monza per 45 anni, fino al 2062.
Da sei anni ormai, l'impianto di Monza è oggetto di varie modifiche. Sono infatti stati spesi 25 milioni di euro per l'ammodernamento di un impianto fatiscente e pieno di criticità da risolvere.
Grazie a questi lavori, la capienza è passata da 5 mila spettatori a 17 mila. E' stata riaperta la Tribuna est, sono stati creati 4 sky box, rimodernati gli spogliatoi e creata una nuova sala conferenze.
Oltre a ciò, anche il campo da gioco ha subito diversi interventi. Il terreno di gioco sarà infatti completamente riscaldato.
I progetti futuri
Tra i progetti futuri, un megaschermo ed il sogno dell'abbassamento degli spalti, in modo da far diventare la capienza di 25 mila spettatori.
Molte squadre ormai hanno capito l'utilità di avere un impianto fruibile e moderno e stanno lavorando in questo senso, proprio come Lecce e Monza.