Calabro cittadino onorario di Carrara: "É stata tutta una magia"
L'allenatore salentino ha ricevuto la cittadinanza della città grazie ai risultati sportivi raggiunti
Le parole di Calabro
Non mi ero mai trovato in una situazione così, ero consapevole di arrivare qui senza sapere cosa dire, ma non mi sono preparato niente perché quando parlo con il cuore entra sempre qualcosa dentro a chi ho di fronte: ringrazio chi è presente oggi, ringrazio la città intera per questo onore.
Poi, parla della voglia di cominciare la sua nuova avventura nonostante fosse a metà campionato:
Oggi mi rendo conto di quanto estremo sia stato questo traguardo e per questo devo ringraziare la società per avermi scelto, considerando fossimo già a metà campionato, ma non ci ho pensato due volte, sono partito alle 5 di mattina da Lecce per arrivare il prima possibile.
Infine racconta di come abbia spinto i suoi giocatori a dare del loro meglio per la città:
É stata tutta una magia. Una cosa ve la voglio raccontare: ai giocatori ho insegnato il significato della ruota che portano sul cuore, quel simbolo, di cui neanche io conoscevo la storia e di cui ho domandato dopo i primi giorni qui.
Dopo la spiegazione che mi hanno dato ho capito dove ero venuto a lavorare, che cosa la città voleva da questa squadra.
Non era una Carrarese di marmo quella che si voleva vedere, ma una Carrarese che spingeva quella ruota, tutti insieme per la città. Si entra in campo per giocare non solo per la famiglia, per i soldi, per il gol, ma per molto di più.
La stagione della Carrarese fino ad ora
La squadra di mister Calabro e degli ex Lecce Falco e Bleve occupa attualmente la terzultima posizione del campionato di Serie B.
Nelle prime quattro giornate di cadetteria infatti, i giallazzurri hanno ottenuto tre punti frutto di tre sconfitte e una sola vittoria, contro il Südtirol alla seconda giornata.
Gli Apuani torneranno in campo il prossimo 15 settembre dove ospiteranno il retrocesso Sassuolo alla ricerca di punti utili ad allontanarsi dai bassifondi della classifica e tornare al successo.