Il mister del Genoa Vieira in conferenza stampa: "Ora bisogna tornare a vincere in casa"
L'allenatore dei rossblù ha presentato ai giornalisti la partita di sabato a Marassi contro il Torino
L'allenatore del Genoa Patrick Vieira ha parlato nella consueta conferenza stampa prima del match che vedrà il suo Genoa impegnato sabato alle 15 a Marassi contro il Torino. Queste le sue parole
Sull'umore della squadra dopo 4 punti in 2 partite
Non ha cambiato niente dal punto di vista dell’intensità che voglio in allenamento. Sono arrivati quattro punti. E' un bene ma penso che in queste due gare abbiamo fatto bene dal punto di vista del gioco ma c’è ancora tanto da lavorare
Sul prossimo avversario
Una squadra che nelle ultime partite è in difficoltà ma ci sono giocatori forti e di qualità. E' una squadra che lavora bene. Noi siamo in un periodo positivo, i giocatori hanno più fiducia e con i tifosi che abbiamo spero che faremo una bella partita.
Una vittoria che in casa manca da molto tempo
Dobbiamo concentrarci su quanto bene abbiamo fatto fino ad ora. Giochiamo con fiducia. La squadra è in crescita, ora dobbiamo continuare a far bene. Dobbiamo credere nel lavoro. Abbiamo la fortuna di avere questi tifosi. Noi dobbiamo fare di più per vincere in casa ma non dobbiamo parlare solo di cosa non va bene.
Sugli aspetti ancora da migliorare
Non va ancora tutto bene per ora. Ma la cosa che vogliamo fare è sempre un passo in avanti. C’è ancora da fare per essere più squadra ma sono contento di quanto fatto vedere ma io voglio ancora più dal punto dai giocatori.
Sui principi di gioco da cui si è ispirato
Non ho la pretesa di essere come Wenger, Lippi e Capello. Sono grandissimi allenatori. Ho avuto la fortuna di essere stato allenato da tecnici importantissimi, ho imparato tanto da loro ma è importante anche capire chi sono come persona e come la squadra giochi.
Sul futuro societario
Ne so quanto voi. Sento tante cose ma il mio focus è solo sul campo. Non ho voglia di perdere energia e il mio obiettivo è concentrarmi solo su quello che succede in campo, lavorare con i giocatori per vincere le partite.