C'è poco da fare: fino ad oggi negli scontri diretti il Lecce è stato perfetto
L'andamento dei giallorossi contro le dirette concorrenti è di assoluto livello e i numeri lo dimsotrano
La partita di oggi contro l'Empoli ha confermato un dato. Il Lecce quando gioca contro le dirette concorrenti va al doppio delle avversarie. Il match di oggi contro la squadra di D'Aversa era un match importantissimo sotto tanti punti di vista. E la squadra di Giampaolo ha fatto puntualmente la voce grossa.
La settimana dei giallorossi non è stata delle migliori, ma i giocatori hanno dimostrato di essere un grande gruppo che è capace di tenere i problemi fuori dallo spogliatoio e concentrarsi solo sulle faccende di campo.
Una settimana trascorsa tra problemi in campo e fuori
La marcia di avvicinamento al match contro l'Empoli non è stata delle migliori per la squadra di Giampaolo. In settimana, infatti, la tifoseria aveva iniziato a rumoreggiare per il mancato arrivo di rinforzi dal mercato. Questa situazione ha portato il direttore Pantaleo Corvino a cercare di calmare l'ambiente durante la conferenza di martedì, quando ha provato a portare un pò di “realismo”.
In più, come se non bastasse, ci si era messo anche l'infortunio occorso ad Antonino Gallo e Rafia, che hanno avuto dei problemi muscolari che li terranno fuori dal campo per un pò di tempo.
Grave problema di gol
Nel post partita contro il Genoa si sottolineava la difficoltà del Lecce di trovare la via del gol. Anche in questo senso erano state mosse delle critiche alla squadra e alla dirigenza, chiedendo maggiori rinforzi in fase avanzata, tra centrocampo e attacco.
I giallorossi, infatti, sono ancora il peggior attacco del campionato, ma con l'arrivo di Giampaolo questo dato è migliorato nettamente (9 gol in 8 partite con il maestro).
Quasi tutti gli scontri diretti in positivo
Nonostante tutti questi problemi, Giampaolo e i suoi giocatori hanno tirato fuori una prestazione incredibile.
L'occasione era quella perfetta: la partita contro l'Empoli, infatti, ha dimostrato ancora una volta che quando il Lecce gioca partite contro le dirette avversarie, riesce sempre a fare risultato. Fino ad oggi, a parte la sfida contro il Como, i giallorossi non hanno mai perso contro le squadre che lottano per non retrocedere.
Questa vittoria, inoltre, è vitale per un altro motivo. Visto il pareggio casalingo dell'andata, il Lecce poteva andare sotto nel doppio confronto con gli uomini di D'Aversa, ma oggi gli uomini di Giampaolo hanno ribaltato anche questo dato e nel doppio confronto sono in vantaggio anche contro l'Empoli.