header logo

La partita di FA Cup di ieri sera tra Manchester United e Leicester ha visto il giovane Patrick Dorgu fare il suo debutto con la maglia dei Red Devils.

La partita di Dorgu

All'Old Trafford, il danese ha disputato una discreta gara, mettendo in mostra le sue qualità dopo un iniziale momento di comprensibile emozione. Con una giocata in velocità sulla fascia destra e un tiro insidioso dalla distanza, ha dimostrato di poter competere in un contesto del genere. 

Ma cosa ne pensano i tifosi dei Red Devils? Ecco qualche commento trovato sui social sull'ex giocatore giallorosso.

dorgu

Le reazioni social dei tifosi del Manchester Untied

In molti se la prendono con il tecnico Ruben Amorim, reo di aver fatto giocare il danese su una fascia considerata non sua. Come ben sappiamo però, sia Gotti che Giampaolo hanno utilizzato Dorgu nella stessa posizione in cui ha giocato la sua prima partita con i Red Devils.

Non lo capisco. Dorgu è laterale sinistro e gli è stato chiesto di giocare a destra mentre Dalot che è a destra è stato messo sul lato sinistro. Il nuovo ragazzo ha mostrato alcune abilità e avrebbe potuto mostrarne di più se avesse giocato nella sua posizione preferita”, si legge. Pare infatti che la polemica sull'utilizzo del ragazzo a destra o sinistra abbia raggiunto anche l'Inghilterra.

Qualcuno è sicuro: “Rafforzerà sicuramente il Manchester United, la sua gara ha mostrato qualche speranza, anche se gli United mancano ancora di una forte energia e tattica in avanti”.

Poi ancora, “Ha giocato bene, ha solo bisogno di giocare sulla sinistra, la posizione per cui è stato acquistato”. C'è chi si dice “Fiducioso, il ragazzo ha giocato bene, spero che il club non lo rovini”.

“E' bravo, abbiamo visto dribbling, tiri da lontano e tentativi di cross, meglio di dalot”, si legge tra i commenti.

Com'è andato l'esordio di Dorgu a Manchster? Le sue giocate riassunte su X
Colpo di scena Lepore: lascia l'Italia e va a giocare in Arabia

💬 Commenti