Bologna via Calafiori, ora Hummels è sempre più vicino: le ultime
Al difensore tedesco sarebbe stato offerto un ingaggio importante. Si può chiudere.
Il Bologna è in cerca di rinforzi dopo aver raggiunto un clamoroso piazzamento Champions nella passata stagione. Per poter affrontare il doppio impegno, bisognerà garantire al nuovo allenatore, Vincenzo Italiano, dei giocatori di livello.
Ecco dunque che, dopo aver incassato una cifra importante dalla cessione di Zirkzee e dato l'addio a Calafiori, i falsinei si preparano ad accogliere i nuovi acquisti.
Il colpo in attacco
Si è chiusa la trattativa per il giovane attaccante olandese Thijs Dallinga, protagonista lo scorso anno della stagione del Tolosa con 14 reti segnate il Ligue 1. Il centravanti classe 2000 si trasferirà in Italia per 15 milioni di euro più bonus.
Il sogno Hummels
Per il dopo Calafiori invece, il sogno resta il tedesco Mats Hummels, svincolato dal Borussia Dortmund e molto vicino all'approdo in Serie A.
Come riportato da La Gazzetta dello Sport infatti, il calciatore avrebbe trovato l'accordo con i falsinei che avrebbero offerto un ingaggio a cifre importanti, ovvero 2,3 milioni di euro.
Il 35enne tedesco ha una carriera di prestigio, avendo militato nel Bayern Monaco e nel Borussia Dortumnd. Squadre con cui ha vinto 5 campionati nazionali, tre coppe e 6 supercoppe. In mezzo, anche un Mondiale con la Germania nel 2014.
Il difensore è reduce da una stagione eccezionale , avendo giocato 40 partite tra campionato, Champions League e Coppa DFB, trovando anche 4 gol e raggiungendo la finale di Champions League, persa però contro gli invincibili del Real Madrid di Ancelotti.
Ora il giocatore sembra davvero molto vicino ad intraprendere questa nuova tappa della sua carriera nel massimo campionato italiano.