Inter-Lecce, le pagelle: Falcone miracoloso, Kaba si impone
I voti ai giallorossi impegnati nell'ultimo incontro di Serie A
⚠️ Al termine di Inter-Lecce, siamo pronti per dare i giudizi ai giocatori del Lecce. I nostri voti ai calciatori giallorossi sono assegnati in real time durante il match e non abbiamo il tempo di rivedere le azioni o consultarci con gli altri colleghi prima di pubblicare le nostre pagelle.
Come ha giocato la difesa del Lecce? Le pagelle
Wladimiro Falcone 7,5
Un paio di ottimi interventi nel primo frangente di gara, non ha colpe sui gol e gestisce bene l'ordinaria amministrazione. A pochi minuti dallo scadere compie tre interventi clamorosi.
Valentin Gendrey 5,5
Più insicuro del solito negli interventi, in entrambe le fasi appare un po' sottotono.
Marin Pongracic 6,5
Il migliore della retroguardia, fra i migliori in assoluto, si fa valere nei duelli con gli attaccanti avversari, soprattutto con Arnautovic, gestisce le situazioni con personalità.
Federico Baschirotto 6,5
Non corre rischi, benché Thuram sia un avversario difficile da contenere, ogni tanto il francese lo costringe agli straordinari.
Antonino Gallo 6,5
Buona prestazione in entrambe le fasi, garantisce spinta sulla fascia a supporto di Banda e dietro concede poco, attento anche nelle diagonali.
Come ha giocato il centrocampo del Lecce? Le pagelle
Joan Gonzalez 6
Offre alcuni buoni spunti in mezzo al campo, incide negativamente con lo svarione che porta alla punizione da cui nasce l'1-0, ma nel complesso la prestazione è sufficiente.
Ylber Ramadani 5,5
In mezzo al campo l'Inter crea densità e gli toglie gli spazi per ragionare, pecca in alcune chiusure nelle quali è un po' in ritardo.
Remi Oudin 4,5
Si vede poco e sembra fare fatica a trovare la giusta posizione in mezzo al campo, anche spostandosi sulla fascia non riesce ad incidere.
Come ha giocato l'attacco del Lecce? Le pagelle
Gabriel Strefezza 5,5
Si vede poco a inizio partita, sul finale della prima frazione di gioco ha una grande occasione da ottima posizione ma la fallisce. Anche nella ripresa ha la possibilità per concludere ma non trova la porta.
Roberto Piccoli 5,5
Acerbi gli rende la vita difficile, gli arrivano pochi palloni e difficilmente giocabili, in area non riesce a colpire.
Lameck Banda 5,5
E' la costante spina nel fianco degli avversari, la squadra si appoggia costantemente su di lui alla ricerca della giocata vincente, soprattutto nella prima frazione di gioco. Nella ripresa è un po' meno efficace, fino alle polemiche ingenue che lo portano al rosso.
Quali sono state le sostituzioni di D'Aversa? Le pagelle
Mohamed Kaba 7
Buon ingresso, garantisce fisicità e dinamismo in mezzo al campo.
Hamza Rafia 5,5
Fa un po' di fatica a ritagliarsi lo spazio per le giocate.
Nikola Krstovic 5,5
Entra quando la squadra è in sofferenza, tocca pochissimi palloni.
Hamza Rafia s.v.
Lorenzo Venuti s.v.
Come ha messo in campo il Lecce Roberto d'Aversa?
Buono l'approccio alla gara, la squadra inizia a fare più fatica quando si abbassa e concede metri all'avversario. Alcune scelte non pagano appieno e anche a partita in corso i cambi non danno la scossa. Forse nel momento di massimo sforzo offensivo poteva esserci la possibilità di osare un po' di più, ma va dato atto del fatto che di fronte ci fosse la squadra ampiamente più forte del campionato. VOTO 6
Scegli il migliore in campo
Vota il migliore in campo per i giallorossi: metti un like sul calciatore che preferisci, poi lascia un commento per spiegare la tua scelta.