Lameck Banda: l'esito degli esami strumentali
Lecce, dettagli e tempi di recupero sull'infortunio di Lameck Banda
Brutte notizie in casa Lecce. Lameck Banda, che due giorni fa si è fermato in allenamento a causa di un problema muscolare, questo pomeriggio ha svolto gli esami strumentali, come anticipato in conferenza stampa da mister D'Aversa.
L'esito comunicato dalla società salentina:
L'U.S.Lecce comunica che il calciatore Lameck Banda si è sottoposto a risonanza magnetica, presso lo Studio Radiologico Quarta Colosso di Lecce, che ha evidenziato una lesione di primo grado ai flessori della coscia destra.
Difficilmente rivedremo Banda a disposizione entro le prossime 2 settimane e, dopo Lecce-Sassuolo del 6 ottobre, ci sarà la seconda sosta di questo campionato per gli impegni delle Nazionali. A questo punto, dunque, l'esterno zambiano potrebbe tornare a disposizione per Udinese-Lecce del 23 ottobre, saltando di fatto 4 partite: Genoa, Juventus, Napoli e Sassuolo.
Non ci voleva questo infortunio in casa Lecce proprio nel momento della stagione con tante partite in pochi giorni. D'Aversa ha a disposizione diverse pedine in attacco, ma non può contare a tutti gli effetti su Sansone. Come affermato in conferenza stampa, il minutaggio dell'ex Bologna è davvero ridotto:
"Si è allenato a parte con un preparatore atletico e stiamo cercando di fargli aumentare la condizione fisica nel miglior modo possibile. Non ha tanto minutaggio e dobbiamo evitare infortuni".
In questa fase di mini emergenza, se si considera Oudin un centrocampista (alternativa a Rafia), immaginando la coppia titolare Almqvist-Strefezza, la prima riserva sarebbe il classe 2004 Corfitzen. L'esterno danese ha esordito nei professionisti in Lecce-Como di Coppa Italia ma mai in Serie A. È probabile un suo impiego nelle prossime 4 partite, anche se non è da escludere un momentaneo ritorno di Oudin sulla fascia per sopperire a questa pesante assenza.
Sicuramente nessuno toglierà un posto da titolare a capitan Strefezza.