Il sabato perfetto di Krstovic: vittoria e prima doppietta in A per lui
Quella di ieri è stata una partita dove ancora una volta abbiamo visto tutto il potenziale del numero nove giallorosso
Due grandi gol e uno teoricamente più semplice sbagliato. Nella vittoria di ieri contro l'Empoli il protagonista assoluto è stato sicuramente Nikola Krstovic, che ha mostrato tutto il suo repertorio calcistico. L'attaccante montenegrino, oltre ad essere stato nominato uomo partita, è stato premiato con un voto altissimo anche da Pianetalecce
Krstovic 7,5
Segna un gol con una bella sventagliata di sinistro e avrebbe potuto segnarne almeno un altro subito dopo con un po' più di freddezza sotto porta. Nel finale di gara mette la terza rete con un gran bel tiro nel sette. Solita partita di lotta, con qualche sbavatura ma anche tanti movimenti utili.
La partita del Castellani, però, segna un altro record raggiunto per il numero nove giallorosso.
Prima doppietta in A per lui
Con il gol siglato al 91°, Nikola Krstovic ha siglato la prima doppietta personale da quando è in Serie A. Il montenegrino, nonostante abbia sbagliato diversi gol più “semplici”, come contro il Parma e il Cagliari, non si demoralizza e continua sempre a concludere verso la porta. A dimostrazione di ciò, il sito Kickest.it mostra come il numero nove del Lecce è il giocatore che per distacco tira di più verso la porta.
Già nella scorsa partita contro il Genoa, l'attaccante montenegrino era andato vicino ad un gran gol, quando da circa 25 metri ha stampato il pallone sul palo di Leali. Questa volta, invece, sono arrivati due gol molto belli: il primo con un missile sul primo palo, il secondo palo con un gran tiro a giro sotto l'incrocio.
Krstovic come Lautaro Martinez
Con i gol messi a segno ieri pomeriggio, l'attaccante del Lecce è arrivato a quota sei gol. Assieme a lui c'è un nutrito gruppo di giocatori, come: Pinamonti, Tengstedt e Orsolini. Tra questi c'è anche il capitano dell'Inter Lautaro Martinez che, anche se ha giocato tre partite in meno del numero nove giallorosso, si trova ancora a sei gol.
Nikola Krstovic, inoltre, è già ad un passo da un altro suo record personale. infatti, all'inizio del girone di ritorno, è già vicinissimo a segnare lo stesso numero di gol dell'anno scorso (7) e l'obiettivo è sicuramente arrivare almeno in doppia cifra.
Il giocatore, con le sue prestazioni e i suoi numeri, ha attirato su di se l'attenzione di club europei, come il Betis. Infatti, nella giornata di ieri Sky sport 24 ha dato la notizia di un offerta da parte della squadra spagnola per l'attaccante montenegrino di circa 15 milioni, che però è stata rifiutata