header logo

Non si placano le polemiche relative agli errori arbitrali di questa stagione. A parlarne questa volta è stato il giornalista del Corriere dello Sport Carlo Roscito, che intervenuto a TvPlay ha detto la sua in maniera molto accesa su quanto successo in Lecce-Udinese.

L'episodio

L'azione che ha portato al rigore ha visto come protagonista il difensore dei salentini Gaby Jean, che ha colpito Lovric nel tentativo di allontanare il pallone dall'area di rigore. 

Il francese, pur anticipando l'avversario, ha colpito al volto in maniera del tutto involontaria e con un movimento naturale delle braccia l'attaccante avversario, sbucato improvvisamente alle sue spalle.

jean udinese rigore

Bonacina in un primo momento ha lasciato proseguire, per poi essere richiamato dal VAR Guida per una revisione. Dopo qualche secondo, viene assegnato il rigore a sfavore del Lecce. Nella puntata di Open VAR, la stessa AIA, rappresentata da Damato, ha ammesso l'errore.

Le parole di Roscito

Ma ancora parliamo di regolamento quest'anno? Poi il rigore che danno all'Udinese a Lecce è rigore perché Guida ha deciso che era rigore. Potevano mettere anche Mare Fuori sullo schermo, avrebbe comunque dato rigore. Quindi parlare di regolamento oggi non ha senso, non lo sanno nemmeno più loro.

Fiorentina-Lecce, i convocati: Giampaolo ritrova un esterno
Come sta Zeman? Il primo bolllettino medico dal Gemelli

💬 Commenti