header logo

Il Lecce nel mercato invernale di gennaio aveva preso a titolo temporaneo un esterno rumeno classe 2007 di proprietà dell’Associatia Interstar Sibiu. Il club salentino ha deciso di prendere nuovamente il giocatore a titolo temporaneo per questa stagione, dopo il primo trasferimento in giallorosso nel mercato invernale.

Ecco di chi si tratta

Si tratta di Edmond Lenghel, esterno d’attacco rumeno classe 2007, che come detto prima, è di proprietà dell’Associatia Interstar Sibiu.

Lenghel ha sigillato il successo dell’Associatia Interstar Sibiu nella vittoria della Coppa di Romania Élite Under 16 firmando il 2-0 della finale vinta nel maggio 2023 contro il Farul Constanta. In più, Lenghel è stato capocannoniere di un torneo internazionale under 16 svolto in Ungheria a Sepsiszentgyorgy.

L’esperienza al Lecce

Il classe 2007 nella scorsa stagione ha giocato gli ultimi sei mesi nel Lecce in prestito, e in questa esperienza ha totalizzato tra under 17 e under 18 ben dieci presenze (di cui 6 con l’under 17 e 4 cn l’under 18); e mettendo a referto 2 reti e 1 assist.

Si tratta di un profilo niente male con ampi margini di miglioramento, e tra l’altro è un attaccante molto duttile; infatti oltre a ricoprire la sua posizione naturale che è quella di ala sinistra, ha occupato anche la fascia destra e il ruolo di punta centrale.

Calciomercato Lecce 2024: tutte le operazioni definitive dei giallorossi
Fantacalcio, Marchwinski: come cambia la sua valutazione dopo la doppietta di ieri

💬 Commenti