Morten Hjulmand: l'ex capitano del Lecce vince un prestigioso premio
Ora capitano dello Sporting, il giocatore ha continuato la sua crescita. Ora, ha vinto anche un premio appartenuto ad Eriksen e Laudrup
95 presenze, una promozione in Serie A ed una salvezza. 75 presenze, sei gol, cinque assist ed un campionato di Portogallo. Questi sono solo alcuni dei numeri di Morten Hjulmand con Lecce e Sporting.
In Italia non ne hanno saputo riconoscere il talento, o forse non ne hanno voluto approfittare, ma in Portogallo, lo Sporting Lisbona ne ha riconosciuto le doti e lo ha acquistato proprio dai giallorossi per circa 20 milioni, rendendola la cessione più remunerativa nella storia del club salentino. Oggi, secondo Transfermarkt, il suo valore è più che raddoppiato: si parla di 45 milioni di euro.
Hjulmand diventa calciatore danese dell'anno
Un giocatore acquistato dall'Admira Wacker nella sessione invernale della stagione 2020/21, che fece il suo debutto in maglia giallorossa il 24 gennaio 2021, contro l'Empoli. Fin dai primi tocchi si capiva che quel giocatore sarebbe arrivato lontano. Prima capitano con il Lecce, poi con lo Sporting, ed ora anche una grande onorificenza da parte della Federazione del suo paese: Morten Hjulmand è stato eletto giocatore danese dell'anno.
Un premio appartenuto in passato a Simon Kjaer, Kasper Schmeichel ma anche Christian Eriksen. Volendo andare a ritroso nel tempo, figurano i nomi di Laudrup, Nielsen e Tomasson. Insomma, un grande traguardo per l'ex capitano giallorosso che continua a crescere.
Le parole di Hjulmand
Che onore. Grazie mille a tutti i miei colleghi che hanno votato. Sono molto orgoglioso.