Melpignano, arriva Joe Bastianich: ecco cosa farà
Ultimo appuntamento estivo per il Mercato del Giusto. La chiusura con Joe Bastianich e la band “La Terza Classe
Si conclude in bellezza l'edizione estiva del “Mercato del Giusto” a Melpignano, con una serata che promette divertimento, cultura e buona musica. Venerdì 12 luglio, Piazza San Giorgio sarà il palcoscenico di un evento speciale, che vedrà la partecipazione di Joe Bastianich e la band partenopea “La Terza Classe” per un concerto gratuito.
Programma della serata
L'evento inizierà alle 18:30 con l'apertura dei mercatini e degli stand dei produttori locali, dove artigiani e coltivatori esporranno i loro prodotti a chilometro zero. Per i più piccoli, l'associazione VivArch organizzerà un laboratorio didattico gratuito dal titolo “Sul filo della storia”, dove i bambini potranno apprendere l'arte della tessitura attraverso giochi e attività educative.
Alle 19:30, il palco di Piazza San Giorgio ospiterà una chiacchierata con Joe Bastianich, moderata dal giornalista Vincenzo Maruccio de Il Nuovo Quotidiano di Puglia. Un'occasione per scoprire i percorsi artistici e musicali dell'artista e della sua band.
Il concerto
Alle 21:00 prenderà il via il tanto atteso concerto di Joe Bastianich e “La Terza Classe”. La band, nata a Napoli nel 2012, presenterà un repertorio che spazia tra country, folk e blues d’Oltreoceano, promettendo una serata di musica coinvolgente e di qualità.
“La Terza Classe” ha recentemente pubblicato un album lo scorso gennaio e ha contribuito con brani celebri a film e programmi TV, come l'inedito “Paulina” e la versione della canzone bluegrass standard “Rollin’ in my sweet baby’s arms”, utilizzata da Sky Sport per vari spot. La band è anche nota per il documentario “Flat Tyre – An American Music Dream”, vincitore di diversi premi, che racconta il loro primo tour negli Stati Uniti alla scoperta delle radici della musica folk americana.