Caso ultras, Milan ed Inter rischiano anche San Siro
Le due società milanesi rischiano anche di perdere la privatizzazione dello stadio, per ora programmato per il 2030
Le parole del sindaco Sala
Sulla questione ha parlato anche il sindaco di Milano Giuseppe Sala, che ha chiaramente sottolineato l'importanza di San Siro per la città stessa, oltre che per i club:
Abbiamo fatto come Comune un accesso agli atti perché vogliamo sapere se ci sono aspetti che possono riguardare noi come soggetti che hanno avuto un danno.
Noi di fatto stiamo affidando qualcosa che è nostro, lo stadio, a qualcun altro. Dobbiamo sapere se questo qualcun altro è in condizione di gestirlo.
Il Comune per questo è parte in causa, e quel qualcuno in questo momento deve dimostrare, come dicono i pm, di poter gestire.
Sugli ultras, invece, ha riconosciuto un problema per tutta la comunità:
Molto male quello che è successo, molto bene però quello che sta facendo la Procura. È chiaro che è una situazione che va raddrizzata rapidamente perché era nell’aria che c’era qualcosa che non andava.
Queste indagini hanno portato a scoprire una serie di questioni che sono ovviamente un problema per la nostra città e per il nostro Paese.
Quindi grande attenzione a quello che sta succedendo.
Riguardo invece l'ipotesi di commissariamento, presente nel "procedimento di prevenzione", Sala ha commentato così:
Ricordiamo che noi abbiamo avuto per un certo momento la Fiera in condizioni analoghe e oggi è in una situazione splendida. Per cui ci si passa attraverso i problemi.