header logo

Il mercato sta entrando nel vivo ma tutti i club, e soprattutto le piccole, si stanno ancora guardando intorno alla ricerca dei nomi giusti per rinforzare le loro rose.

Dopo aver delineato le strategie della società giallorossa, adesso proveremo a ricapitolare quanto operazioni hanno già definito le dirette concorrenti del Lecce alla salvezza, in attesa che tutti i direttori sportivi si scatenino e compiano autentiche e proprie rivoluzioni.

Attesa Empoli

Gli azzurri hanno già iniziato il loro ritiro ma fino ad ora, salvo l’arrivo del nuovo tecnico D’Aversa e la cessione di Luperto al Cagliari, non hanno portato a termine nuove operazioni. I toscani vivono una fase di attesa, nella quale studiano ciò che accade sul mercato prima di affondare il colpo.

Roberto Piccoli

Entusiasmo Cagliari

Piccoli sembra vicinissimo, così come Zortea, mentre Felici e Luperto hanno già firmato e non vedono l’ora di iniziare la nuova stagione alla corte di Davide Nicola. Insomma, mercato aperto con il botto ed ancora pare che i veri colpi debbano arrivare.

Rivoluzione Verona

Come detto, gli scaligeri hanno già attuato una minirivoluzione. Via Folorunsho, Noslin e probabilmente Cabal e dentro Harroui, Mosquera e probabilmente Kastanos dalla Salernitana. Paolo Zanetti avrà molto lavoro da compiere per ridare identità ad una squadra che con Baroni giocava a memoria. 

Andrea Belotti

Le neopromosse

Il Parma ha ufficializzato soltanto l’arrivo di Valeri, sebbene sia vigile sul mercato ed alla ricerca di colpi esotici. 

Il Como, dal canto suo, ha già chiuso diverse operazioni: il terzino Alberto Moreno, l’attaccante Belotti, i centrali difensivi Dossena e Kovacic ed è vicinissimo al ritorno in Italia di Pepe Reina, ex portiere di Napoli e Milan. 

Infine, il Venezia. Il club lagunare sogna due giovani da Inter e Juventus per il suo centrocampo. Stiamo parlando di Nicolussi Caviglia ed Oristanio, ragazzi di belle speranze che possono fare la differenza in Serie A.

Udinese, Monza e Genoa al momento hanno solo ceduto ma presto potrebbero intervenire sul mercato e diventare le regine assolute, avendo anche a disposizione capitali importanti da spendere. 

Calciomercato Lecce 2024: tutte le operazioni definitive dei giallorossi
"Uno dei migliori del campionato portoghese", così Trinchera sul sostituto di Pongracic

💬 Commenti