Il mercato delle altre: le operazioni delle dirette concorrenti alla salvezza
Gli acquisti e le cessioni delle altre contendenti alla permanenza in Serie A
Il mercato sta entrando nel vivo ma tutti i club, e soprattutto le piccole, si stanno ancora guardando intorno alla ricerca dei nomi giusti per rinforzare le loro rose.
Dopo aver delineato le strategie della società giallorossa, adesso proveremo a ricapitolare quanto operazioni hanno già definito le dirette concorrenti del Lecce alla salvezza, in attesa che tutti i direttori sportivi si scatenino e compiano autentiche e proprie rivoluzioni.
Attesa Empoli
Gli azzurri hanno già iniziato il loro ritiro ma fino ad ora, salvo l’arrivo del nuovo tecnico D’Aversa e la cessione di Luperto al Cagliari, non hanno portato a termine nuove operazioni. I toscani vivono una fase di attesa, nella quale studiano ciò che accade sul mercato prima di affondare il colpo.
Entusiasmo Cagliari
Piccoli sembra vicinissimo, così come Zortea, mentre Felici e Luperto hanno già firmato e non vedono l’ora di iniziare la nuova stagione alla corte di Davide Nicola. Insomma, mercato aperto con il botto ed ancora pare che i veri colpi debbano arrivare.
Rivoluzione Verona
Come detto, gli scaligeri hanno già attuato una minirivoluzione. Via Folorunsho, Noslin e probabilmente Cabal e dentro Harroui, Mosquera e probabilmente Kastanos dalla Salernitana. Paolo Zanetti avrà molto lavoro da compiere per ridare identità ad una squadra che con Baroni giocava a memoria.
Le neopromosse
Il Parma ha ufficializzato soltanto l’arrivo di Valeri, sebbene sia vigile sul mercato ed alla ricerca di colpi esotici.
Il Como, dal canto suo, ha già chiuso diverse operazioni: il terzino Alberto Moreno, l’attaccante Belotti, i centrali difensivi Dossena e Kovacic ed è vicinissimo al ritorno in Italia di Pepe Reina, ex portiere di Napoli e Milan.
Infine, il Venezia. Il club lagunare sogna due giovani da Inter e Juventus per il suo centrocampo. Stiamo parlando di Nicolussi Caviglia ed Oristanio, ragazzi di belle speranze che possono fare la differenza in Serie A.
Udinese, Monza e Genoa al momento hanno solo ceduto ma presto potrebbero intervenire sul mercato e diventare le regine assolute, avendo anche a disposizione capitali importanti da spendere.