header logo

L'ultimo giorno di mercato, un po' a sorpresa ma nemmeno tanto, è stata ufficializzata l'esclusione di Kevin Bonifazi dalla lista dei giocatori disponibili. Il direttore dell'area tecnica del Lecce Pantaleo Corvino, nell'odierna conferenza stampa, ha spiegato le motivazioni che hanno spinto a questa scelta per far spazio al terzino Marco Sala. 

Il calciatore poi, nelle ultime ore di mercato ha concluso la propria esperienza nel Salento firmando un nuovo contratto con il Sassuolo. Queste le sue parole

La gestione di Bonifazi raccontata da Corvino

Noi avevamo il posto da extra-comunitario ancora libero. E noi abbiamo lasciato questa casella libera di proposito nel caso in cui in emergenza dovevamo fare leva ad un campionato non europeo ma extracomunitario, e così abbiamo scelto N’Dri, come esterno offensivo al posto di Dorgu. Sul terzino, non potevamo permetterci di avere uno come Gallo, un titolare che potesse alterare gli equilibri, così abbiamo pensato di prendere uno che entrasse in una sana competizione.

Trinchera e Corvino

Per avere un altro italiano dovevamo dare per forza un italiano, per stare nella lista. Solo facendo uscire Bonifazi potevamo prendere un altro italiano. E’ stata una questione di necessità, facendo un sacrificio in un reparto in cui avevamo qualcosa in più, con il ritorno di Gaspar e con l'arrivo di Tiago Gabriel. 

Coppa Italia Primavera, Lecce in semifinale: battuto il Sassuolo ai rigori
Non solo Krstovic, rifiutata un'offerta per Morente: ecco a quanto ammontava

💬 Commenti