Empoli, D'Aversa inciampa con una squadra di terza serie: risultato choc
I toscani sono apparsi ancora non in forma, ma è pur sempre calcio d'estate
L'Empoli non va oltre lo 0-0 in amichevole contro l'Ingolstadt 04, squadra che milita nella terza serie tedesca, la nostra Serie C.
Dai ragazzi di Roberto D'Aversa tutto l'ambiente toscano ci si attendeva di più, ma resta ancora calcio di estate e l'Empoli ha dimostrato di gestire il gioco, non sfruttando le tre occasioni gol nitide. Diversi azioni incoraggianti ci sono state, è mancata solo un po' di cattiveria e concretezza davanti al portiere avversario.
La ripresa è stata un po' diversa, con molti giovani schierati in campo. I ritmi sono naturalmente calati fino al triplice fischio finale. L'occasione più importante per il vantaggio l'ha avuta l'Ingolstadt 04 con Vasquez che si è superato salvando il risultato. Prossimo incontro in programma venerdì contro lo Spezia.
Il Tabellino
EMPOLI (4-3-3) : Vasquez; Donati (46′ Goglichidze), Ismajli (46′ Marianucci), Walukiewicz (46′ Guarino), Pezzella (46′ Angori); Fazzini (75′ Popov), Henderson (46′ Ignacchiti), Haas (46′ Degli Innocenti); Gyasi (62′ Tosto), Caputo (46′ Ekong), Shpendi (53′ Esposito). A Disp: Seghetti, Chiorra. Allenatore: Roberto D’Aversa.
INGOLSTADT 04: Simoni, Lechner (46′ Hoppe) Borkowski (46′ Gul), Kanuric (46′ Plath), Deichmann (46′ Cjetinovic), Seiffert (46′ Drakulic), Kopacz (46′ Keidel), Lorenz, Frode, Testroet, Kayo (46′ Duhring). A Disp: Funk, Dittgen, Andersen, Malone. Allenatore: Sabrina Wittmann
ARBITRO: Sig. Marco Paletti di Crema.
Assistenti: Lipari/De Luca.
Ammoniti: 76′ Duhring (I)
A breve D'Aversa avrà a disposizione Colombo e Viti
Doppio colpo in entrata per l'Empoli. Nelle prossime ore, infatti, il tecnico Roberto D'Aversa avrà a disposizione due nuovi innesti, uno in attacco e uno in difesa. Due calciatori importanti per rafforzare la rosa dei toscani in vista della prossima stagione.
Il primo si tratta di Lorenzo Colombo, che arriverà in prestito secco dal Milan. Il secondo, invece, sarà il ritorno di Mattia Viti, che arriverà in prestito con diritto di riscatto dal Nizza.