Lecce, Faticanti va alla Juventus: le visite mediche in giornata
Pantaleo Corvino, che si trova a Milano, ha trovato un accordo con il club bianconero
Una comunicazione di servizio, un breve riepilogo. Corvino è a Milano, io sono rientrato ieri. Lui si prodiga nel cercare di fare uscire i ragazzi che non hanno trovato spazio: Faticanti, Daka e Lemmens. È rimasto a Milano per questo motivo, i ragazzi hanno rifiutato delle soluzioni.
Così ieri Stefano Trinchera, direttore sportivo del Lecce, ha fatto il punto sul mercato a due giorni e mezzo dalla chiusura. Uno dei tre nomi citati dal Ds, Giacomo Faticanti, ha trovato nuovamente squadra.
Faticanti, l'anno scorso in prestito alla Ternana
Giacomo Faticanti, colpo di mercato del Lecce nella scorsa estate, è stato mandato dalla società giallorossa in prestito secco in Umbria, con l’obiettivo di concedergli maggiore minutaggio per crescere in una squadra che avrebbe lottato per la salvezza in Serie B.
Faticanti ha disputato 9 partite tra stagione regolare e play out ed in quest’ultimi è partito titolare, dimostrando di meritare la fiducia da parte del suo allenatore nonostante la giovanissima età.
Il talento scuola Roma ha giocato sempre da mediano davanti alla difesa, con il compito di amministrare il gioco ma anche provare a rompere l’azione degli avversari, sfruttando le sue doti da incontrista.