header logo

La partita di ieri sera in trasferta contro la Roma ha portato al Lecce una notizia ancor più negativa della sconfitta per 4-1. Infatti, in occasione del gol del 4-1 finale, il difensore del Lecce Kyalonda Gaspar è rimasto accasciato a terra ed è stato costretto ad uscire in barella.

L'infortunio di Gaspar

Gli esami di questa mattina hanno evidenziato una lesione del legamento collaterale con interessamento del legamento del crociato posteriore. Per lui si prospetta un lungo stop, con la seria possibilità di non vederlo più sul terreno di gioco fino alla fine della stagione. L’infortunio del difensore angolano si rivela una grossa perdita per la difesa giallorossa, e fino a gennaio mister Giampaolo dovrà fronteggiare una vera e propria emergenza difensiva.

lecce-Verona gaspar
il difensore angolano del Lecce Kyalonda Gaspar

I numeri di Gaspar in serie A

Arrivato in Salento nell’estate scorsa dall’Estrela Amadora, il difensore angolano si è rivelato un’autentica sorpresa per la sua forza fisica e la capacità nella marcatura a uomo. Anche i dati confermano queste sue caratteristiche: infatti, secondo il sito Kickest.it, il difensore leccese è il terzo giocatore in serie a per duelli vinti, a quota 93, dietro solo all’attaccante del Monza Milan Djuric, a quota 127, e al difensore colombiano del Cagliari Mina, a quota 94. In questa speciale classifica, troviamo altri due giocatori del Lecce nella top10: infatti Dorgu si trova al quarto posto e Krstovic al sesto posto. Inoltre, il difensore centrale angolano era, insieme al suo compagno di reparto Baschirotto e a Falcone, l’unico giocatore in serie A a non aver saltato nemmeno un minuto in tutto il campionato.  

Come cambia il Lecce senza Gaspar

La lunga assenza di Gaspar costringe il Lecce a intervenire sul mercato. Infatti, considerato anche l 'infortunio di Bonifazi e di Gallo , il reparto dei difensori è ridotto all'osso, con i soli Baschirotto e Jean disponibili a giocare al centro della difesa. Fino a gennaio, però, mister Giampaolo dovrà trovare soluzioni differenti. Una di queste potrebbe essere l'arretramento di Dorgu come terzino sinistro e inserire Jean come difensore centrale. Questo potrebbe portare a dei cambiamenti anche in avanti, con il possibile inserimento di Tete Morente o Sansone , entrato bene nella sfida interna contro l' Empoli.

L'esito degli esami strumentali per Gaspar: di che infortunio si tratta
Il Verona perde ancora contro l'Empoli, Zanetti in bilico!

💬 Commenti