header logo

William Viali, doppio ex della gara in programma venerdì sera tra Fiorentina e Lecce, ha rilasciato una lunga intervista a La Gazzetta del Mezzogiorno dove ha parlato del momento delle due compagini.

Viali, oggi allenatore della Reggiana, ha disputato con la casacca giallorossa per quattro stagioni, dal 1997 al 2001, mentre nella Fiorentina ci è stato dal 2004 al 2005.

Sul momento dei giallorossi dopo gli ultimi risultati

L’undici salentino sta effettuando il percorso di una compagine che sa di dovere battagliare sino alle fasi conclusive del campionato per conservare la categoria. Lo stop rimediato al “Via del Mare” contro la formazione friulana va archiviato ed occorre pensare solo al match seguente.

Sulla rosa delle due squadre

I ragionamenti fatti a tavolino lasciano il tempo che trovano. Conta quello che si fa in campo e spesso a decidere sono pochi episodi. La rosa dei salentini e quella dei toscani sono state costruite per traguardi differenti, quindi hanno carature diverse, ma la sfida di venerdì sarà complicata per entrambe le contendenti. 

giampaolo

I padroni di casa sono chiamati a vincere dopo tre sconfitte consecutive, ma gli ospiti vorranno riprendere il cammino dopo essere caduti al cospetto dell’Udinese, in casa. Mi aspetto una partita tirata.

Che partita si aspetta

I viola ci proveranno. Giampaolo preparerà una gara nella quale concedere poco, ma anche coraggiosa, con l’intento di cercare di esaltare le caratteristiche del proprio collettivo. 

Ho visto alcuni degli incontri della sua gestione ed ha impresso una svolta sul piano dei risultati, com’è indicato dai numeri, ma anche dello “spirito” messo in evidenza dalla sua formazione che ha saputo restare quasi sempre “dentro” la partita, sino alla fine, indipendentemente dal risultato.

L'uomo in più del Lecce

Nel Lecce opto per il centravanti Krstovic, ma i giallorossi hanno anche altri calciatori molto interessanti.

Fiorentina-Lecce: trasferta aperta solo ai possessori di Tessera del tifoso
Possibile assenza per un titolare della Fiorentina: ecco chi

💬 Commenti