header logo

Sebbene il Lecce sia in vantaggio di due lunghezze sull'Empoli terz'ultimo, il calendario delle due compagini è completamente diverso, con i toscani che sulla carta hanno un calendario decisamente più agevole rispetto ai giallorossi. 

In questo finale di stagione quindi, serviranno tutti gli elementi della rosa per rimanere attaccati alla speranza salvezza, sfruttando al meglio ogni singola partita per cercare di far punti.

Il basso minutaggio dei nuovi

Il tecnico però, ha dimostrato di non fidarsi molto dei nuovi acquisti, il cui minutaggio è tra i più bassi della rosa. Basti pensare a Karlsson, arrivato come il grande colpo di gennaio e pagato dal Bologna 12 milioni, ma che in giallorosso ha giocato appena 321 minuti in 10 partite.

giampaolo

L'arma in più di Giampaolo

C'è un giocatore, tuttavia, che soprattutto nelle ultime partite ha colpito per le sue giocate ed il suo dinamismo. Parliamo dell'ivoriano Konan N'Dri, arrivato dal campionato belga a gennaio e che per il momento 123 minuti in sole 6 partite.

Il giocatore, a parte le primissime uscite, ha dimostrato una grande propensione ad entrare subito in partita, facendolo anche molto bene. Grazie al suo dinamismo ed al suo dribbling ha creato apprensione alla difesa del Venezia durante la scorsa giornata di campionato, e potrebbe dunque diventare l'arma in più di Giampaolo per la prossima gara e non solo.

Meglio da subentrato o da titolare? Pierotti attualmente non sembra il giocatore che garantiva solidità e sicurezza sulla fascia destra come in precedenza, e dunque un cambio potrebbe essere auspicabile.

Forse però, l'utilizzo di N'Dri a partita in corso sarebbe la soluzione migliore, perché l'ivoriano sembra un giocatore in grado di poter spaccare le difese già stanche con la sua velocità. Una versione di Banda che tira dritto verso la porta senza troppe virate a destra e sinistra. 

Magari nella Juventus di Tudor che si affronterà domani, con una squadra propensa a giocare tanti uno contro uno, questo giocatore potrebbe fare proprio al caso del Lecce.

Juventus-Lecce: ecco i convocati di Giampaolo
Le ultime tre posizioni in classifica secondo i bookmakers: ecco dove si trova il Lecce

💬 Commenti