header logo
Il Lecce ha presentato le sue nuove maglie da gioco. La prima maglia riporta le tradizionali strisce giallorosse, con la fascia centrale che vede il rosso "sfumare" in pixel. Molto innovativa la seconda maglia: bianca, con una fascia giallorossa laterale, riporta nella texture tutti i nomi dei comuni della provincia di Lecce. Infine, la terza maglia verde, porta con sé la grafica di un ulivo. Queste le parole di Corrado Liguori, vice presidente del Lecce, Andrea Micati, responsabile dell'area marketing, e Giuseppe Mercadante, direttore generale della società. [gallery size="large" td_select_gallery_slide="slide" link="file" ids="71924,71923,71921,71920,71919,71918,71932"]  

Andrea Micati - Responsabile Marketing

La presentazione delle maglie è un momento fondamentale per noi, su queste maglie ci abbiamo lavorato sin dallo scorso anno. La maglia è quell’oggetto che dà corpo alle passioni e ai sentimenti per il Lecce, la maglia si ama a prescindere. La prima maglia di quest’anno ripropone sempre le strisce giallorosse con un intervento grafico pixelato sulla zona centrale del petto che ospita gli sponsor e sulla parte posteriore che ospita numero e nome. Il tutto accompagnato da dettagli blu. La maglia per noi è veicolo di messaggi e di contenuti, nel dettaglio la texture della seconda maglia è realizzata con tutti i nomi dei paesi che compongono la provincia di Lecce. Sul lato c’è una doppia banda giallorossa. Ci tengo a citare Mario Contaldo, il nostro grafico che dà corpo alle nostre idee".

Corrado Liguori - Vice Presidente

"La seconda maglia ribadisce l’importanza della provincia che da sempre rappresenta una percentuale importante della nostra tifoseria".

Giuseppe Mercadante Direttore Generale

"La terza maglia riporta un ulivo, la speranza è che la nostra trasposizione grafica renda omaggio a quello che è un simbolo forte del territorio e che in questo momento è in grande difficoltà. La maglia riporta le vene giallorosse fra le foglie dell’ulivo, rappresenta un forte connubio".
Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"

💬 Commenti