Maresca torna ad arbitrare in Serie A dopo sei mesi: ecco cos'era successo

L'arbitro torna nella partita tra Roma e Monza
Tra le designazioni arbitrali della ventiseiesima giornata di Serie A spicca il ritorno di Maresca. L'arbitro della sezione di Napoli è stato scelto per dirigere il match tra Roma e Monza, nel posticipo in programma per lunedì sera.

Un brutto episodio che lo ha visto protagonista in Kuwait
Per lui si tratta di un vero e proprio ritorno sui campi di gioco della massima serie. Infatti, l'arbitro torna dopo sei mesi molto travagliati. Il tutto nasce da una partita arbitrata in Kuwait alla fine di agosto. Infatti, dopo il match, uno dei due club avrebbe presentato una denuncia contro il direttore di gara italiano, accusandolo di minacce di morte. A questo punto l'associazione italiana arbitri ha deciso per la sospensione del proprio tesserato.
Mesi travagliati per Maresca
Il Sig. Maresca in questa stagione aveva già arbitrato una partita di Serie A, la partita di San Siro tra Milan e Torino, valevole per la prima giornata di campionato. Per lui, comunque, non si tratta di un vero e proprio ritorno sui campi di gioco, in quanto l'arbitro era stato designato già la settimana scorsa per dirigere il match tra Reggiana e Sassuolo dello scorso 29 novembre.
Dopo un problema fisico che lo ha tenuto lontano dai campi di gioco da più di un mese, nel nuovo anno ha già diretto Frosinone-Catanzaro, mentre settimana scorsa ha diretto il match tra Cesena e Pisa. Quello di lunedì sarà quindi il secondo incontro di Serie A che Maresca arbitrerà in questa stagione, un numero decisamente anomalo per un arbitro della sua caratura.