Classifiche a confronto: ecco quanti punti aveva il Lecce le scorse stagioni

Tuttomercatoweb.com ha stilato una classifica mettendo a confronto i punti ottenuti in questa stagione e in quella precedente
I colleghi di Tuttomercatoweb.com hanno messo a confronto la classifica attuale della Serie A con quella della scorsa stagione, cercando di individuare quali squadre abbiano fatto passi avanti e quali invece siano in netto regresso.
Il dato dopo 33 giornate
Nonostante sia ancora in testa con 71 punti, l’Inter evidenzia un deciso calo nel rendimento rispetto alla stagione 23/24: ben 15 punti in meno rispetto allo stesso punto della scorsa stagione.
Al contrario, è boom Napoli: la squadra partenopea ha raccolto gli stessi 71 punti dei nerazzurri, ma con un balzo impressionante di +22 rispetto all’annata passata. Una vera e propria rinascita sportiva.
Prosegue il buon momento dell’Atalanta, che migliora di 10 punti, mentre preoccupa il tracollo del Milan: con -18 punti rispetto allo scorso anno e fermo a quota 51, i rossoneri si ritrovano addirittura fuori dalla zona Champions.
Tra le note positive spicca l’Udinese, che ha totalizzato 12 punti in più rispetto alla scorsa stagione, quando rischiava seriamente la retrocessione. In fondo alla classifica, il dato più drammatico riguarda il Monza: con soli 15 punti e un passivo di -28 rispetto al 23/24, la squadra è ormai a un passo dalla retrocessione in Serie B.

Ed il Lecce?
La squadra guidata da Giampaolo presenta attualmente un segno negativo, avendo 9 punti in meno rispetto alla passata stagione, quando da subentrato Gotti diede la spinta decisiva alla squadra per salvarsi tranquillamente. Volendo tornare ancora più indietro, il Lecce di Baroni durante la stagione 22/23 aveva raccolto 31 punti in 33 giornate, dunque 5 in più rispetto a quest'anno.