L'Udinese si rinforza ancora: colpo dal mercato degli svincolati. Di chi si tratta
I bianconeri hanno appena acquistato un giocatore dal valore di dieci milioni di euro
Oumar Solet all'Udinese
Si tratta di Oumar Solet, classe 2000, e non è per niente un colpo banale. A darne la notizia in esclusiva è stato lo stesso esperto di mercato Fabrizio Romano su “X”:
🚨⚪️⚫️ ESCLUSIVA: L'Udinese ha raggiunto un accordo verbale per ingaggiare Omar Solet come nuovo difensore centrale.
Dopo che Solet ha lasciato il RB Salisburgo come free agent, è sul punto di unirsi all'Udinese, ma sono ancora necessari alcuni passaggi formali.
Chi è Oumar Solet
Solet è un difensore francese cresciuto prima tra le fila del Laval e poi in quelle dell'Olympique Lione, dove ha disputato 38 partite con la squadra B, segnando anche un rete.
Poi è entrato a far parte della famiglia Red Bull, unendosi all'RB Salisburgo, dove è esploso definitivamente giocando 106 partite, segnando 4 reti e smazzando 5 assist.
Come se non bastasse, il giocatore ha partecipato anche alle varie competizioni europee con la squadra, vantando quindi un buon bagaglio di esperienza internazionale. In bacheca figurano inoltre tre campionati austriaci ed una coppa nazionale.
Arriverà a gennaio
La sua valutazione è attualmente di 10 milioni, ma in passato è salita fino a 15 milioni. Il suo rapporto con il Salisburgo però, è non si è concluso nel migliore dei modi e le parti hanno deciso di concludere il rapporto in maniera anticipata.
Per via del mercato chiuso dunque, il classe 2000 se dovesse trovare l'accordo definitivo con i friulani potrebbe solo allenarsi con i compagni, ma essere integrato in rosa solo con l'apertura del mercato invernale.