Empoli-Lecce primavera: pareggio dei giallorossi all'ultimo respiro, ci pensa Mboko
Prezioso pareggio per la squadra di Scurto che riesce a segnare nel finale dopo aver sprecato due occasioni nitide nel primo tempo
I ragazzi di Scurto riescono ad agguantare un pareggio quasi insperato dopo essere andati sotto ad inizio secondo tempo.
Pesano nel primo tempo le due occasionissime sprecate da Yilmaz, mentre la seconda frazione, dopo il gol, si rivela essere abbastanza noiosa, complice anche una buona difesa dell'Empoli.
L'entrata in campo di Mboko riesce a dare maggior freschezza ed imprevedibilità alla manovra salentina che riuscirà a trovare il gol in pieno recupero.
Le formazioni
Ecco di seguito le formazioni che sono scese in campo dall’inizio del match:
Empoli: Versari, Tosto, Moray, Mannelli, El Biache, Huqi, Rugani, Matteazzi, Majdandzic, Konate. All: Birindelli.
Lecce: Rafaila, Ubani, Pacia, Esposito, Addo, Gorter, Kovac, Yilmaz, Winkelmann, Bertolucci, Agrimi. All: Scurto.
La cronaca del primo tempo
Il Lecce comincia subito bene pressando alto gli avversari, tanto che nei primi cinque minuti arrivano due buone occasioni prima con Kovac, con un tiro dalla distanza, e poi con Bertolucci di testa dopo un'ottima percussione offensiva del solito Addo.
Dopo i primi dieci minuti di dominio giallorosso però, l’Empoli prova a palleggiare di più e la partita torna in equilibrio. Al 19’, un calcio di punizione dei toscani trova Rafaila non molto sicuro sull’uscita, regalando il pallone a Tosto che per fortuna non riesce a concludere a rete.
Il primo tempo scorre abbastanza in equilibrio nonostante la maggior parte delle occasioni pericolose siano salentine, nate più che per bravura dei giallorossi che per disattenzioni dei toscani.
Le due occasioni più importanti infatti, arrivano nell'ultimo quarto d'ora. Un retropassaggio a Versari si trasforma in un assist per Bertolucci, che supera il portiere toscano per poi passare a Yilmaz che, a porta vuota, non riesce a mettere dentro, complice anche un pallone dato a mezza altezza.
A fine primo tempo ancora un errore dell’Empoli regala un’occasione al Lecce. Bertolucci offre un altro ottimo pallone a Yilmaz che nell’uno contro uno contro il portiere spreca.
La cronaca del secondo tempo
Ripartenza shock per il Lecce che dopo due minuti va in svantaggio dopo un gran tiro di Bacci dalla distanza. Rafaila si fa trovare impreparato ed è uno a zero per i padroni di casa.
Il Lecce non riesce a riprendere le redini del gioco e l’Empoli si difende anche abbastanza bene, riuscendo anche a sfiorare il raddoppio al 60’, ma questa volta Rafaila si fa trovare pronto.
La seconda frazione scorre senza particolari sussulti. Scurto prova a dare una svolta alla partita con i cambi, che inizialmente non riescono ad incidere. Il Lecce non riesce ad avere occasioni nitide e la partita sembra avviarsi verso la prima vittoria dei toscani.
A metà dei minuti di recupero, una buona azione prodotta dai giallorossi porta Bertolucci in area di rigore. Cross in mezzo. Nella confusione generale arriva Mboko che riesce a mettere dentro il pallone del pareggio. 1 a 1 e secondo risultato utile dei giovani giallorossi.