Poli Bortone chiama Briatore: "Lecce vuole creare un porto turistico, se volesse collaborare.."
La nota della sindaca del capoluogo salentino ripresa sul Nuovo Quotidiano di Puglia
Poli Bortone invita Briatore a collaborare
Uno dei punti del programma di Adriana Poli Bortone era quello relativo alla creazione di un Porto Turistico ad idrogeno.
La sindaca dunque, ha approfittato della “questione Twiga" per chiedere all'imprenditore di tornare a Lecce e collaborare alla creazione del porto e “ricucire” il rapporto con la Puglia. Ecco alcune parti salienti della nota della sindaca apparsa sul Nuovo Quotidiano di Puglia:
Mi viene da dire subito Briatore, vieni a Lecce. Condivido in tutto le riflessioni di Flavio Briatore, tranne che per un aspetto: la Puglia non è tutta uguale. Se ammette questo siamo pronti a ricucire subito il rapporto con l'imprenditore.
Da noi c'è spazio per l'impresa e per le occasioni che possono scaturire da un patto di collaborazione, anche attraverso una progettualità partecipata.
Poi prosegue:
Lecce è ora impegnata nel progetto di realizzazione di un porto turistico a San Cataldo e se Briatore volesse collaborare con noi alla sua realizzazione lo accoglieremo con grande favore, dimostrando che c'è una Puglia che vuole e può crescere, come sta dimostrando in tanti settori dell'impresa, una Puglia che non respinge ma accoglie, soprattutto quanti possono aiutarla a migliorare.