header logo

I giallorossi sono alla ricerca di un attaccante per completare quello che è il reparto offensivo composto attualmente dai soli Krstovic e Brunete, fresco di rinnovo.

Il Lecce sta seguendo diversi profili, ed è notizia di qualche settimana fa del possibile interesse dei giallorossi, che non ha però ricevuto conferme o smentite, per il centravanti statunitense Duncan McGuire

nikola krstovic

Il giocatore è attualmente in scadenza di contratto con l'Orlando City SC, e su di lui pare esserci anche il Torino.

I numeri di McGuire

Il giocatore ha siglato nella passata stagione di MLS 7 reti e 1 assist, messi a referto in 19 partite giocate. 

Tuttavia la sua stagione più prolifica è stata quella del 2023, in cui l'attaccante nativo di Omaha, Nebraska, ha giocato ben 29 partite segnando 13 reti condite da 3 assist.

Il giocatore ha raccontato di aver praticato molti sport da bambino, ma di aver capito di essere bravo solo a calcio, decidendo di dedicarsi solo a quest'ultimo. 

Fino a qualche giorno fa il giocatore classe 2001 era impegnato con la sua nazionale alle Olimpiadi di Parigi, perdendo ai quarti di finale contro il Marocco per 4 a 0. 

Un nome nuovo per il Parma

Per quanto riguarda il Lecce, non ci sono aggiornamenti riguardo questo giocatore, così come in relazione al Torino. Per quanto riguarda altre squadre invece, su di lui c'è un altro club di massima serie.

Secondo l'edizione odierna di Tuttosport, sul giocatore ci sarebbe anche il neopromosso Parma, che starebbe corteggiando il calciatore che dal gennaio del prossimo anno sarà libero di accasarsi dove vorrà.

Calciomercato Lecce 2024: tutte le operazioni definitive dei giallorossi
Ultime Genoa: oltre Oudin, mister Gilardino chiede un top della Juve

💬 Commenti