Chi fa meglio dopo le soste nazionali? Il Lecce ha solo una sconfitta in due anni
Prendendo in analisi le ultime le giornate successive alle pause nazionale nelle due stagioni, vediamo chi riesce a raccogliere più punti
La lotta salvezza
Per quanto riguarda la lotta salvezza, sono escluse da questo studio Venezia, Parma e Como in quanto neo promosse e quindi con solo due partite disputate (le due pause di questa stagione).
Delle squadre che, invece, l'anno scorso erano in Serie A, il Cagliari è la squadra che ha raccolto più punti, totalizzandone sette e riportando una sola sconfitta, quest'anno contro il Napoli.
Subito dietro c'è il Monza, che ha fatto sei punti e che, soprattutto, quest'anno non ha mai perso dopo la sosta nazionali, vincendo contro il Verona e pareggiando contro l'Inter.
Non sfigura neanche il Lecce, che su sei partite ne ha persa solo una, nel 6-0 contro la Fiorentina, pareggiando tutti gli altri cinque scontri avuti dopo le soste.
Alle spalle poi Empoli e Genoa, entrambi a quattro punti, con il Verona che chiude questa particolare classifica totalizzando solo tre punti in sei partite, perdendo le altre due partite giocate quest'anno.
Giornata fondamentale per la salvezza
Nella prossima giornata ci saranno due scontri diretti fondamentali per la lotta salvezza, con Genoa-Cagliari e Venezia-Lecce, che potrebbero cambiare totalmente il volto della stessa lotta per non retrocedere.