header logo

Fabio Cordella, ex ds dell'Honved Budapest, riparte dall'Us Granville (Championnat National). Il direttore salentino, negli ultimi anni impegnato nella produzione di vini con - tra gli altri - Ronaldinho, Sneijder, Zamorano e Candela, ha accettato la proposta del club francese, che sogna la promozione in Ligue 2.

Le prime parole di Cordella

Cordella ha dichiarato ai microfoni di PL:

Come tutti sanno sono molto impegnato con il mio progetto The Wine Of The Champions e la mia cantina, ma il richiamo è stato fortissimo, Granville è una bella piazza e perché no possiamo provare a sognare e portare questa città che è più famosa per aver dato i natali a Cristian Dior che al calcio il Ligue 2.

Fabio Cordella
Fabio Cordella

La mia amicizia quasi ventennale con il Vecchio Presidente Dominique Gortari e l’amicizia con l’attuale presidente Benjamin Bahi non mi ha permesso di rifiutare.

Chi è Cordella

Fabio Cordella, nato in Italia, è un noto direttore sportivo ed uomo d'affari. Ha maturato una significativa esperienza come direttore sportivo presso vari club calcistici internazionali, tra cui il Budapest Honved FC, la Royale Union Saint-Gilloise, il Treviso FC e l'Africa Sports d'Abidjan. Oltre a ciò, Cordella è anche il fondatore di Fabio Cordella Cantine.
 

All’inizio del 2006, Cordella intraprende la sua carriera come Ds. Gli viene offerto il ruolo di direttore sportivo per una squadra professionistica della Costa d’Avorio, l’Africa Sports d’Abidjan. Durante il suo periodo in Costa d’Avorio, la squadra ha vinto il campionato dopo 18 anni e ha partecipato alla CAF Champions League, vincendo nuovamente il campionato nazionale.

Nel 2008, Cordella torna in Italia, dove accetta l’incarico di uomo mercato al Lanciano. Successivamente diventa direttore sportivo del Treviso Calcio per un breve periodo, prima di accettare un ruolo simile presso la Royale Union Saint-Gilloise, squadra di calcio belga.

Nel 2011, Cordella viene nominato direttore sportivo del Budapest Honved FC, firmando un contratto quinquennale che termina nel 2016.

Calciomercato Lecce 2024: tutte le operazioni definitive dei giallorossi
Corvino, grandi manovre di mercato: dai no per Krstovic e Oudin ai due acquisti in tre giorni

💬 Commenti