header logo

Il modulo

Dopo un periodo di crisi, in cui l'Udinese ha fatto fatica a raccogliere punti, il tecnico ha deciso di abbandonare la difesa a tre per passare ad un modulo a quattro. 

Molto probabilmente, sebbene lo stesso tecnico non abbia escluso un ritorno a tre, contro il Lecce vedremo comunque quattro difensori. Queste le parole di Runjaic in sala stampa post-Empoli:

A inizio stagione volevamo concentrarci su un sistema di gioco per renderlo più stabile. Abbiamo però dovuto essere duttili nel corso della stagione, la difesa a 4 era un'idea e per ora i ragazzi si trovano bene così, non è da escludere però che in futuro torneremo a 3.

udinese-lecce pierret ekkelenkamp

La probabile formazione

Squadra che vince non si cambia, dunque è probabile che l'Udinese non faccia dei cambiamenti in vista del Lecce. Il modulo, come detto pocanzi, dovrebbe essere a 4 difensori, quindi un 4-4-2 con l'ex Lecce Sava in porta.

I due centrali dovrebbero essere Jaka Bijol e Solet, mentre gli esterni difensivi Ehizibue e Kamara. I due centrocampisti centrali, dovrebbero essere confermati, ovvero Lovric e Karlstrom, con Atta ed Ekkelenkamp, che è in uno stato di forma eccezionale, posizionati come esterni di centrocampo. In attacco, capitan Thauvin a svariare e Lucca a fare da perno centrale.

Lecce-Udinese, i convocati di Giampaolo: ecco gli indisponibili
Krstovic vs Lucca: la sfida tra due bomber in ascesa

💬 Commenti