Parma, il presidente Krause e stato chiaro: prima la salvezza e poi..
Intervenuto a CBS Golazo, il presidente ha voluto parlare degli obiettivi a lungo termine della squadra
Il Parma è senza dubbio una delle sorprese di questo campionato. Una squadra capace di pareggiare la prima partita contro la nuova Fiorentina di Palladino, vincere contro il Milan di Fonseca e perdere contro il Napoli in pieno recupero ma giocando praticamente senza portiere.
Un calciomercato intelligente
La squadra è arrivata dalla cadetteria senza particolari criticità in rosa, cosa poi dimostrata da un calciomercato atto a puntellare la rosa, più che a rivoluzionarla. Una sessione estiva di mercato intelligente e pensata.
Insomma, una squadra che, nonostante sia una matricola in questa Serie A, non sembra poter essere una delle contendenti salvezza del Lecce. In effetti, a confermarlo è lo stesso presidente dei Crociati.
Le parole di Krause
A parlare degli obiettivi della squadra è stato lo stesso presidente, Kyle Krause, che è intervenuto a CBS Golazo.
In prima istanza, il presidente ha parlato del buon inizio di stagione:
La stagione è cominciata solo da tre partite, senza contare la Coppa Italia. Abbiamo giocato tre belle gare contro avversari molto molto difficili da affrontare. Penso che dopo un inizio del genere, per essere dove siamo, possa essere soddisfatto.
Poi ha parlato dei progetti a lungo termine, parlando di come sia importante crescere e migliorare come club, e per far ciò ovviamente è di estrema importanza il mantenimento della categoria:
Siamo stati tre anni in Serie B: in primis, per noi tornare in Serie A significa fare bene, rimanerci, ambientarci. Abituarsi, insomma, al top.
Speriamo di poter continuare a migliorare il nostro percorso, anche dal punto di vista della classifica. Sicuramente vogliamo mantenere la categoria, ma è più importante continuare a migliorare e crescere come club.
Poi la rivelazione. Salvezza? Si, ma Krause ha le idee ben chiare:
Per fare questo dobbiamo rimanere in Serie A. Quindi la nostra aspettativa non è solo quella di mantenere la categoria, ma andare avanti, salire, migliorare.
La mia speranza è che questa squadra giovane possa crescere e abituarsi a giocare insieme, per migliorare.
Chi è qui da più tempo deve aiutare i nuovi ad ambientarsi. Speriamo che questa crescita prosegua e che possiamo tornare con il Parma in Europa.