header logo

Il calendario del Lecce dice che da Como a Parma, prevista per il 31 Gennaio 2025, i giallorossi giocheranno ben 6 incontri e solo uno di questi è dichiaratamente proibitivo su carta cioè quello contro i campioni d'Italia dell'Inter, poi ci saranno 5 scontri diretti. Como, Genoa, Empoli, Cagliari e Parma per provare a confermare la bella classifica e per cercare di piazzare un bel marchio giallorosso alla corsa salvezza. 

Fino ad oggi il Lecce non ha sbagliato un colpo, sia sotto la gestione Gotti che con la gestione Giampaolo: i giallorossi hanno vinto contro Monza, Venezia, Verona e Cagliari e pareggiato contro Empoli e Parma, proiettandosi immediatamente in vantaggio rispetto a queste squadre nella lotta per non retrocedere.

Contro Como e Genoa, i prossimi due incontri, si proverà a tenere il ritmo tenuto fino ad oggi per chiudere il girone d'andata, poi si ricomincia con quello di ritorno giocando altre tre gare significative. Il Lecce e Giampaolo si giocano moltissimo in questo mese, considerando che attualmente nella lotta alla salvezza sono coinvolti 8 club oltre a quello salentino e dunque soltanto a Gennaio si disputerà circa un terzo degli scontri diretti previsti nel girone di ritorno.

 

C'è una statistica incredibile: il Como contro il Lecce va meglio delle strisciate!
Fabio Bramato: l'eroe salentino che ha salvato cinque naufraghi nell'Atlantico

💬 Commenti