header logo

Precedenti favorevoli ai toscani

Da quel momento il bilancio parla chiaro: su 35 incontri tra terza serie, cadetteria, Serie A e Coppa Italia, sono solo otto le vittorie totali della squadra salentina, condite da quattordici pareggi e tredici sconfitte.

Tra le partite da ricordare nella storia recente, possiamo citare quella della stagione di Serie B 2020/21: sotto di due gol e con il più classifico dei gol dell'ex preso da Andrea La Mantia, nel secondo tempo Corini schierò i giovani Gallo e Hjulmand facendoli debuttare in maglia giallorossa. Fu la svolta. Il Lecce riuscì a riprendere la partita prima con un gol di Mancosu, poi con un gol al 90' di Pablo Rodriguez.

L'ultima vittoria invece, è arrivata lo scorso anno alla trentaduesima giornata, quando il subentrato Pierotti riuscì in una giocata fantasiosa da argentino vero liberandosi dell'avversario e passando all'uomo libero, Sansone. Uno a zero e salvezza più vicina.

lecce-empoli gyasi pierotti

Come arrivano le due squadre

Il Lecce si presenta alla sfida del Castellani senza tre pedine importanti, ovvero Berisha, Gallo e Rafia. Reduce dal pareggio casalingo contro il Genoa, la squadra ha raccolto in 19 partite diciassette punti ed ora si trova diciottesima.

L'Empoli invece dista tre punti nonostante venga considerata una delle sorprese del campionato, frutto di quattro vittorie, otto pareggi e sette sconfitte.

Garzya: "Con Giampaolo è un altro Lecce. E sulla situazione di Oudin, Sansone e Pelmard..."
Lecce, abbiamo un problema: è il primo tempo

💬 Commenti