header logo

I motivi degli slittamenti

Come già detto, il comitato era già stato convocato un paio di volte in merito al secondo masterplan. Ma questi incontri non sono mai avvenuti.

Il motivo principale è stato l'attendismo di Ferrarese in merito ad una risposta direttamente da Roma circa la copertura della spese organizzative, avendo impegnato la totalità dei fondi stanziati sugli impianti sportivi.

Le intenzioni di Ferrarese dunque, erano quelle di capire se le spese organizzative sarebbero arrivate direttamente dai ribassi delle gare di appalto o da una ulteriore rimodulazione del masterplan.

Lo stesso Ministro dello Sport Abodi ha riferito che l'intero importo di 275 milioni sarebbe dovuto andare sulle strutture, ma ciò non ha impedito comunque a Ferrarese di attendere una risposta da Roma. 

Risposta però mai arrivata. Così come non sono arrivate ulteriori novità circa la celerità dei tempi di emissione dei decreti atti a finanziare le opere del secondo masterplan.

A causa delle già troppe perdite di tempo, Ferrarese ha deciso di non attendere oltre e convocare per lunedì pomeriggio il comitato che dovrebbe prendere atto del secondo masterplan per poi inviarlo al Governo.

I tempi ora sono ancora più stretti ma non si può attendere oltre. Quel che si sa, è che lunedì ci sarà questo tanto atteso incontro sperando che non ci siano ulteriori soprese e slittamenti.

Il Lecce di Luca Gotti: la possibile formazione da sogno aspettando il mercato
Pescara, per la panchina si pensa ad un ex 9 del Lecce

💬 Commenti