header logo

Nelle ultime ore si è letto davvero di tutto. Tra avvistamenti improvvisi nei bar cittadini e trattative date ormai agli sgoccioli, sembrava davvero che M’bala Nzola dovesse diventare il nuovo attaccante del Lecce di Luca Gotti, sebbene le nostre smentite riguardo questa ipotetica trattativa non si siano mai fatte attendere.

Mai trattato davvero 

Abbiamo sempre scritto notizie verificando le fonti e, da quello che ci risulta, il Lecce non ha mai davvero cercato il centravanti angolano. 

L’attaccante della Fiorentina è valutato una cifra che il club salentino non è disposto a spendere per la punta centrale che dovrà vedersela con Krstovic per una maglia da titolare, ed ha un ingaggio di 1.5 milioni di euro, con un contratto in scadenza tra ben 3 anni. Insomma, tutte condizioni che lo rendono inaccessibile. 

Nzola e Umtiti

Vicino alla Ligue 1 

Secondo quanto riportato dall'edizione odierna di Sky SportM’bala Nzola  dovrebbe essere il sostituto di Elye Wahi al Lens. L'attaccante di proprietà della Fiorentina, infatti, è stato individuato dal club francese come l'obiettivo principale per sostituire il proprio calciatore in odore di trasferimento all'Olympique di Marsiglia. 

L'angolano della Fiorentina, autore lo scorso anno di 7 gol e 4 assist, arriverebbe sotto forma di prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni di euro. Proprio in queste ore, quindi, sono in corso discussioni tra le parti per limare gli ultimi dettagli e perfezionare la cessione.

Terra di passaggio 

Probabilmente chi lo ha visto nel Salento qualche giorno fa ha preso un abbaglio dovuto al troppo sole di questa calda estate salentina. O forse, Nzola è passato davvero da Lecce prima di trasferirsi in Francia. In fondo, come è noto a tutti, siamo una terra di passaggio. 

Calciomercato Lecce 2024: tutte le operazioni definitive dei giallorossi
Lecce, fissata un’amichevole prima del debutto in Serie A

💬 Commenti