Verso Inter-Lecce. Baschirotto ha la febbre, Almqvist e Dorgu in differenziato
Novità dall'Acaya in vista della sfida di San Siro contro i nerazzurri
È proseguita questa mattina la preparazione del Lecce. I giallorossi hanno trovato una vittoria che mancava dallo scorso 22 settembre, superando di misura il Frosinone grazie alle reti di Piccoli e Ramadani. La classifica sorride: i salentini vantano 20 punti dopo 16 giornate, un ottimo bottino, e si trovano in mezzo alla graduatoria.
Per confermare quanto di buono mostrato contro la formazione di Di Francesco nella prossima sfida di campionato serviranno gli straordinari. I giallorossi saranno ospiti della capolista, che in questa Serie A ha perso solo una partita, vanta 4 lunghezze di vantaggio sulla Juventus e non ha intenzione di fermarsi.
Una gara che l'allenatore del Lecce dovrà seguire dagli spalti a causa della squalifica per la quinta ammonizione in campionato.
Lecce, le ultime dall'allenamento odierno
La società salentina ha diramato un comunicato ufficiale fornendo gli ultimi aggiornamenti sulla seduta svolta questa mattina all'Acaya.
I giallorossi si sono ritrovati questa mattina all'Acaya Golf Resort & SPA. Il tecnico D'Aversa non ha potuto contare su Baschirotto, che è stato a riposo per uno stato febbrile e su Almqvist e Dorgu, che hanno seguito un programma di lavoro personalizzato. Domani mattina allenamento al Via del Mare.
Il calendario del Lecce
I giallorossi chiuderanno l'anno solare in trasferta contro squadre nerazzurre: prima a San Siro contro l'Inter il 23 e poi a Bergamo in casa dell'Atalanta il 30. Il girone di andata si chiuderà il 6 gennaio, quando al Via del Mare arriverà il Cagliari di Ranieri.
Già contro i sardi mister D'Aversa dovrà fare a meno di Banda, Touba e probabilmente Rafia. I primi due sono stati chiamati da Zambia e Algeria, mentre il centrocampista risulta tra i pre convocati del Marocco. Assenze pesanti, soprattutto quella dell'esterno offensivo in grande spolvero di recente.