header logo

Kevin Bonifazi, difensore centrale di proprietà del Bologna, è pronto ad iniziare la sua avventura con addosso la maglia del Lecce.

Oggi, in questo spazio, vi racconteremo 5 curiosità sul suo conto, nella speranza di farvelo conoscere un po' meglio prima di vederlo dal vivo sul terreno di gioco del Via Del Mare. 

Il suo idolo è Sergio Ramos 

Bonifazi è cresciuto nelle giovanili del Torino con un idolo ed un modello di ispirazione: Sergio Ramos. Nella sua carriera ha cercato di prendere spunto dallo stile di gioco e dal senso della posizione dello spagnolo ed in alcune stagioni ha brillato pure nel massimo campionato italiano 

Nazionale italiana

Nel 2017 è stato convocato dall'allora allenatore della Nazionale italiana Gian Piero Ventura per il raduno previsto per i calciatori emergenti, tenutosi al Centro tecnico federale di Coverciano nel mese di febbraio. Con la maglia dell’Under 21, invece, ha disputato 7 partite, debuttando con la compagine allenata dal CT Di Biagio il 1º settembre 2017, nell'amichevole persa per 3-0 contro la Spagna.

Bonifazi

Ultima stagione complicata 

Nell’ultima stagione si è trasferito nel mercato invernale a Frosinone per giocare con maggiore continuità e ritrovare il minutaggio di un tempo ma è stato 70 giorni fermo ai box a causa di alcuni problemi fisici. A limitarlo ci hanno pensato prima un infortunio al ginocchio e poi un problema di natura muscolare. 

Gotti per il rilancio

Mister Gotti lo ha già allenato ad Udine ed insieme hanno conquistato 40 punti ed un ottimo quattordicesimo posto. Bonifazi in quella stagione ha giocato con regolarità e si è dimostrato un difensore affidabile e di categoria. Queste le sue parole riguardo l’attuale allenatore giallorosso:_ 

Gotti trasmette concetti calcistici e morali, non è logorroico, tatticamente lavora bene. Si vede la sua mano.

Titoli

Nella sua carriera ha vinto esattamente 10 anni fa un campionato Primavera con la maglia del Torino e poi la Serie B con addosso i colori della Spal. A Lecce non si aspetta di vincere trofei ma di entrare nalla storia di questo club conquistando la terza salvezza consecutiva. 

 

Calciomercato Lecce 2024: tutte le operazioni definitive dei giallorossi
Un grande protagonista della promozione in A con Baroni firma con un club pugliese

💬 Commenti